“Naples”, l’aereo che Tui ha dedicato alla città partenopea
All’Italia e a Napoli in particolare, Tui ha dedicato un aereo che porta sulla livrea il nome della città partenopea come riconoscimento del legame che il colosso tedesco del turismo ha con la Campania, che con le sue isole nel complesso offre 4mila strutture ricettive e 2.000 tour a marchio Tui.
“Naples”, un moderno Boeing 737, partito da Hannover, è atterrato a Napoli il 31 ottobre per la cerimonia di battesimo ufficiale cui hanno partecipato Felice Casucci, assessore al Turismo della Regione Campania, Rosanna Romano, direttore generale Politiche Culturali e Turismo della Regine Campania, Margherita Chiaramonte, direttore commerciale aviazione di Gesac, Luca D’Ambra, presidente Federalberghi Ischia e Procida, Sebastian Ebel, amministratore delegato del Gruppo Tui e Marco Ciomperlik, chief airline officer.
«Siamo lieti di battezzare il nostro nuovo aereo qui a Napoli con il nome della città. Questo velivolo simboleggia il legame di oltre 50 anni che ha TUI con l’Italia. I nostri aerei sono parte dell’esperienza di viaggio e questo Boeing TUI sarà un ambasciatore per tutta l’Italia e per i nostri ospiti. Più di mezzo milione di turisti viaggiano con noi ogni anno nel nord e nel sud Italia, dove abbiamo un forte posizionamento sul mercato con 400 dipendenti diretti e sette hotel e club a marchio TUI. Durante la stagione estiva voliamo a Napoli 18 volte a settimana», ha dichiarato l’amministratore delegato del Gruppo Tui Sebastian Ebel durante la cerimonia di battesimo in aeroporto.
«Il Boeing 737-8 “Naples” è uno dei più moderni aeromobili in termini di sostenibilità. Con i nostri investimenti in aeromobili a bassa emissione di CO2, associati all’utilizzo di carburanti sostenibili per l’aviazione (SAF) e all’ottimizzazione delle rotte di volo, proseguiamo il nostro percorso per diventare la compagnia aerea più green in Europa», ha aggiunto Marco Ciomperlik, Tui’s chief airline officer.