Esperienzialità: oggi il turismo è diventato soprattutto questo. Ecco perché Barceló Hotel Group ha creato Barceló Experiences, una piattaforma innovativa finalizzata alla promozione di esperienze, che siano 100% locali e autentiche.
La piattaforma digitale della divisione alberghiera del Gruppo spagnolo Barceló risponde alle nuove esigenze dei viaggiatori con un catalogo di attività che hanno un impatto positivo sulle destinazioni, mostrando l’impegno dell’azienda verso un turismo rigenerativo. Si metteranno in contatto gli ospiti con le mete di viaggio in modo autentico; questa soluzione tecnologica consente agli hotel di digitalizzarsi e di rendere scalabile la propria vocazione all’accoglienza.
In catalogo ci sono più di 1.800 esperienze diverse, come ad esempio Magic Room per un’esperienza virtuale e immersiva per tutta la famiglia al Barceló Punta Umbría Beach Resort. Oppure il Festival di musica classica Santa Catalina Classics, che ogni anno vede la partecipazione di nomi di spicco della scena internazionale.
Attualmente Barceló Hotel Group è una delle 30 maggiori catene alberghiere al mondo per numero di camere, circa 64mila con strutture in 30 Paesi.