Nasce DreamPacker, il brand per giovani di Gattinoni
![Nasce DreamPacker, il brand per giovani di Gattinoni](https://euhkb3nhdo3.exactdn.com/wp-content/uploads/2025/02/IMG_2263-e1739171710893-1200x545_c.jpg?lossy=1&ssl=1)
Al grido “largo ai giovani” Gattinoni Travel sceglie la Bit 2025 per lanciare una grande novità: il brand DreamPacker, un prodotto su misura per il target 21-45 anni ideato per avvicinare il target al turismo organizzato.
Mario Vercesi, amministratore delegato di Gattinoni Travel, ha detto: «Il pubblico più giovane ha esigenze, gusti e modalità di fruizione completamente diverse rispetto ad altre fasce di viaggiatori. Per questo abbiamo scelto di affiancare alle proposte già consolidate di Gattinoni Travel un nuovo brand, con una formula innovativa e distintiva».
«Volevamo che il progetto fosse inclusivo e che anche le agenzie del nostro network potessero essere parte di questa evoluzione. Per questo stiamo selezionando con cura le realtà più affini a DreamPacker, capaci di comunicare al meglio il prodotto e di rispondere alle esigenze di una clientela giovane e connessa. Oltre alla prenotazione online, i viaggi saranno quindi disponibili anche attraverso le agenzie fisiche selezionate», ha aggiunto Luca Prandini, direttore Rete Agenzie di Proprietà.
Sono già 70 gli itinerari in 40 Paesi di tutto il mondo pronti con partenze da giugno a dicembre 2025 studiati ad hoc dal team di giovani talenti selezionati tra 135 dipendenti del Gruppo, che rientrano nella fascia 21-45 anni. Con la passione per i viaggi esperienziali e avventurosi saranno loro i “dream specialist” che coordineranno ogni tour.
«Sono viaggi di scoperta con tagli particolari dove la cucina, per esempio, avrà molto spazio: in Vietnam e in Messico abbiamo previsto tra le esperienze diverse cooking class. L’idea, in generale, è di proporre qualcosa da vivere insieme ad altre persone viaggiando su più mete, sono gruppi piccoli da massimo 15 viaggiatori», spiega Martina Copreni del team DreamPacker che aggiunge: «Puntiamo sia sul lungo, sia sul medio raggio con proposte a tema come il Messico nel Dia de los muertos, la Gran Bretagna di Harry Potter, la Croazia di Game of Thrones o una Parigi vintage».
Al team si aggiungono anche influencer e content creator, al momento sono una decina e con profili verticali, che contribuiranno a “disegnare” i tour tematici. Nei pacchetti saranno previste i trasporti, voli inclusi, e le attività in programma.