by Redazione | 26 Novembre 2020 8:15
Geco, la prima fiera virtuale che si svolgerà su piattaforma online in modalità interattiva, il 28, 29 e 30 gennaio 2021, mette al centro il tema della sostenibilità coinvolgendo aziende del settore del turismo esperienziale, dell’energia e della mobilità che hanno attuato strategie di business per un progresso sostenibile.
Con le sue aree tematiche legate al turismo esperienziale e sostenibile, alla mobilità e trasporti, all’energia, ai trend futuri e al green tech, Geco si propone come un punto di riferimento e di networking per operatori turistici grandi e piccoli, per le aziende che hanno sofferto il contraccolpo della crisi economica, per quelle di nuova costituzione e per i brand con una grande tradizione alle spalle, che desiderano proiettarsi verso un futuro di sostenibilità e turismo responsabile.
I target di riferimento saranno da un lato i buyer e gli operatori di settore attivi sui temi del turismo, della mobilità e dell’energia, dall’altro i viaggiatori, ossia coloro che vivono il viaggio come un’esperienza trasformativa, immergendosi completamente nella cultura e nelle tradizioni del luogo che visitano, rispettando l’ambiente circostante e scegliendo prodotti locali.
«Grazie ad Hypersmarter – la nuova piattaforma di eventi virtuali proposta dalla nostra agenzia Smart Eventi, tra le agenzie leader nell’organizzazione di eventi a Milano – siamo in grado di creare ambientazioni virtuali realistiche e funzionali, predisponendo stand, aree meeting e tutti gli altri spazi che non devono mancare in un contesto fieristico. I partecipanti infatti potranno muoversi all’interno di sofisticate ambientazioni 3D, utilizzando avatar personalizzabili tramite un’interfaccia semplice e intuitiva, proprio come in un videogioco», affermano gli organizzatori.
I visitatori potranno esplorare gli stand e interagire fra loro creando occasioni di networking, scambiando contenuti e biglietti da visita o interagendo tramite chat e call singole o di gruppo, il tutto all’interno della piattaforma senza dover scaricare alcun software. La gamification trasforma l’esperienza della fiera in un viaggio appassionante e divertente, cambiando per sempre il modo di concepire gli eventi di settore.
Una fiera che non ha limiti geografici: chiunque può partecipare, senza sostenere gravose spese di viaggio né spedire materiali ingombranti e costosi. Si può vivere un evento ricco e stimolante senza abbandonare la postazione in ufficio o il divano di casa. Il tutto, naturalmente, a emissioni zero.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/nasce-geco-la-prima-fiera-virtuale-su-sostenibilita-e-turismo-esperienziale/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.