Specialisti in isole a tutte le latitudini, dalle meno insolite a quelle più selvagge, con un occhio di riguardo per le esperienze e le proposte tailor made. Sembra essere questo il focus di Isole 360, il nuovo tour operator di casa Baja Hotel Travel Management, che apre le vendite a fine marzo con una programmazione che include Maldive, Sri Lanka, Mauritius, Seychelles, Indonesia, Islas del Rosario, Filippine, Isole Mergui, Indonesia, Caraibi, Oceano Pacifico, isole del Brasile, Thailandia e Malesia.
Il nuovo tour operator – il sito dedicato www.isole360.it è già online mentre i cataloghi che saranno disponibili nelle prossime settimane sia in formato digitale sia nella versione cartacea – nasce dalla stessa società che gestisce Sardinia 360 e la catena Baja Hotels.
Isole 360, inoltre, mette al centro del suo business mete poco conosciute dal turismo di massa, quali Anambas in Indonesia, le isole Mergui, da abbinare a tour del Myanmar, Islas del Rosario in Colombia, oltre agli arcipelaghi minori dell’Oceano Pacifico, come le isole Tonga, Vanuatu e alcune isole delle Fiji.
«Siamo fieri di poter presentare al mercato questo progetto frutto di 5 anni di lavoro e ricerca – dichiara Marco Bongiovanni, amministratore delegato di Baja Hotel Travel Management Srl, società che possiede i tour operator Sardinia 360 e Isole360 e la catena alberghiera Baja Hotels – Un lavoro iniziato già alla fondazione di Sardinia 360, perché già all’ora, offrendo prodotti tipicamente estivi con una stagionalità di vendita limitata, eravamo consapevoli della necessità di evolvere attraverso l’ampliamento della programmazione, inserendo destinazioni che coprono una stagionalità di 12 mesi l’anno. Abbiamo così selezionato uno staff dedicato e definito una programmazione molto peculiare che a nostro avviso riuscirà a intercettare le necessità della clientela italiana più esigente, grazie ai prodotti competitivi e inediti offerte».
«Ogni cliente per noi è unico, così come sono uniche le esperienze che proponiamo. Per ogni destinazione, un nostro esperto saprà consigliare il viaggio migliore in base elle esigenze di ogni singolo cliente, includendo esperienze che vanno oltre il semplice soggiorno. In Sri Lanka, ad esempio, i clienti avranno la possibilità di interagire con gli elefanti in una tenuta privata non accessibile ad altri, per rendere l’approccio assolutamente autentico, evitando escursioni prettamente studiate per il turismo di massa», afferma Valentina Carini, product manager Isole 360.