Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Nasce ItParade, i viaggi a tema in Italia di Alpitour

IT-PARADE

Itinerari, weekend tematici ed esperienze in tutto il territorio italiano per il 2021, confermando il trend di quest’anno delle vacanze domestiche. Così il Gruppo Alpitour lancia ItParade: un primo pacchetto di 41 proposte di viaggi disponibili su Easybook e prenotabili in formula solo soggiorno (oppure da abbinare a collegamenti aerei di linea nazionale e ai treni Frecciarossa).

Le prime idee – declinate tra location montane, itinerari self drive e tour, short break e weekend tematici in 18 città italiane – mettono in evidenza proposte che viaggiano tra storia, cultura, enogastronomia e attività non convenzionali e prevedono soluzioni flessibili, combinabili e rimodulabili fra loro. Tra le prime proposte già in collezione ci sono, per esempio, Palermo e l’arte di Banksy, Torino Weekend tra magia e noir, Venezia e le sue maschere, Firenze da gustare.

Partendo da pacchetti preconfezionati, infatti, i clienti e le agenzie possono modificare a loro piacimento “gli ingredienti del proprio viaggio, inserendo più cultura, divertimento, enogastronomia oppure attività insolite e visite guidate per grandi e piccini. Il valore aggiunto di queste proposte, è dato dalla storica assistenza del Gruppo: un connubio che unisce alla libertà un’attenzione costante, basata su know how e protocolli ben definiti”, sottolinea la nota di lancio di Alpitour.

Nei prossimi mesi l’obiettivo del Gruppo sarà quello di ampliare la collezione di viaggi per arrivare a oltre 60 proposte in 21 città e 11 regioni e, dal prossimo anno, la gamma di prodotti si arricchirà con la banca letti integrata e soluzioni adatte a esplorare l’Italia in chiave local e green. Per gli itinerari self drive, inoltre, Alpitour ha implementato il servizio “TuoConcierge” che tramite l’app mette a disposizione una guida virtuale che dispensa aneddoti, informazioni e suggerimenti sulle attività e gli indirizzi a cui far visita.

“L’ultimo anno ha ridisegnato le dinamiche e le esigenze del settore, imponendo a tutte le realtà del comparto riflessioni e conseguenti cambi strategici che tengano conto dei nuovi trend: viaggi di prossimità, partenze ravvicinate e ferie più brevi, ricerca di sicurezza e assistenza, accanto a una maggiore flessibilità e un legame più stretto fra realtà fisica e digitale – conclude la nota di lancio del Gruppo torinese – In questo scenario si inserisce ItParade per dare una risposta concreta a coloro che vogliono partire e sostenere il tessuto turistico nazionale».

Exit mobile version