Nasce S4T, la risposta di Insurance Travel alle regole Ue
Insurance Travel (I4T) prosegue il proprio impegno a favore dei tour operator e degli intermediari con la nascita di Services 4 Travel (S4T), società formata da un team specializzato in materia turistica che ha come finalità il supporto e la tutela delle imprese di organizzazione e vendita di viaggi.
«Al centro il check up del contratto di vendita, per verificare che lo stesso contenga gli elementi essenziali, la cui mancanza potrebbe portare a responsabilità civili e a sanzioni pecuniarie da parte degli enti preposti», ha dichiarato Christian Garrone, amministratore delegato della società di intermediazione assicurativa torinese.
E non solo: «Services 4 Travel deve diventare, nel tempo, un valido riferimento per qualunque operatore turistico necessiti di un supporto professionale a 360 gradi: dalla gestione dei clienti per i contenziosi con i passeggeri, fino a facilitare attraverso la propria rete il contatto con professionisti terzi specializzati nel settore della consulenza, come avvocati e commercialisti. Crediamo sia un ulteriore passo in avanti a latere dell’attività assicurativa per consolidare e sancire una leadership di mercato che vorremmo mantenere, soprattutto considerato il gradimento dei nostri partner», ha aggiunto Garrone.
S4T è stata lanciata per rispondere agli obblighi derivanti dalla direttiva Ue sui pacchetti e i servizi turistici collegati, in vigore già dal 1° luglio, dando così il suo supporto per adempiere in modo corretto alle nuove regole.