Nasce Shops, l’ecommerce social di Facebook
Si chiama Facebook Shops ed è l’ultima novità annunciata da Mark Zuckerberg, durante un evento online organizzato per fare il punto dell’attuale situazione dell’azienda nell’ambito di questa pandemia. L’obiettivo? Sfidare big come Amazon, eBay e Alibaba, che da anni offrono la loro piattaforma ad altri rivenditori.
Su Facebook Shops l’ecommerce sarà semplicissimo: si potranno scegliere i prodotti che si vogliono inserire nel proprio catalogo e personalizzare il negozio con un’immagine di copertina e colori che rimandano al marchio aziendale.
L’attività potrà essere fatta da qualsiasi imprenditore, indipendentemente dalla dimensione della sua compagina, portandola sul social network gratuitamente e dando la possibilità ai clienti di sfogliare l’intera offerta, salvare i prodotti ai quali si è interessati e procedere all’ordine, che andrà completato sul sito web del negozio (almeno per ora). Solo negli Stati Uniti – dove è in arrivo anche Instagram Shops – si potrà pagare direttamente nell’app.