Nasce Tac: così Aiav porta online le offerte dei micro t.o.
Un portale B2B per i “piccoli” del mercato – micro tour operator e agenzie di viaggi specializzate – che ha anche uno sviluppo B2C con l’obiettivo di aprire le porte del mercato online sia per l’incoming sia per l’outgoing. Nasce così Tac, piattaforma sviluppata dall’associazione Aiav, in collaborazione con Yalla Yalla, che sarà presentato in anteprima durante la prossima edizione di Ttg Travel Experience.
Alla base del progetto, per Aiav, c’è la considerazione che negli ultimi anni il mercato dell’operating e della distribuzione “ha subito importanti cambiamenti come la scomparsa di molti t.o. di medie e piccole dimensioni, la nascita di due poli che concentrano la maggior parte dell’offerta turistica e il sempre maggior ricorso all’autoproduzione da parte delle agenzie, alcune delle quali si sono strutturate fino a trasformarsi in micro tour operator dalla forte specializzazione su un prodotto o un segmento di clientela, creando così una nuova fascia di t.o. di ottima qualità”.
In base a queste evoluzioni, quindi, la maggiore criticità per queste realtà sarebbe legata proprio alla difficoltà di farsi conoscere e presentare il proprio prodotto “sia a causa dei costi elevati della promozione e della pubblicità sia perché non sono mai stati realizzati dei format specifici”.
Così il progetto Tac si pone l’obiettivo di promuovere il loro prodotto che verrà veicolato e venduto a tutte le adv italiane in chiave B2B attraverso il portale e in chiave B2C tramite il canale distributivo Yalla Yalla. Il progetto verrà presentato nel corso della fiera a Rimini il 9 ottobre alle ore 10.00 presso Sala Mimosa 1 – Hall B6