Non si arresta lo sviluppo di Red Sea Global che nella sua ulteriore fase di sviluppo in Arabia Saudita presenta Thuwal Private Retreat, nuova destinazione di lusso su un’isola privata. Il resort sarà accessibile ai privati solo tramite buy-out, offrirà ai viaggiatori un’esperienza di lusso privata e iper-personalizzata a partire dall’inizio del 2024.
La destinazione è il secondo nuovo progetto rivelato questo mese nel portafoglio in espansione del Gruppo e il primo di proprietà e gestito esclusivamente da Red Sea Global, già artefice dei progetti The Red Sea e Amaala.
Situata su un isolotto di sabbia di 1,7 ettari in un arcipelago corallino sulla costa del Mar Rosso, questa destinazione esclusiva offrirà una villa principale con tre camere da letto, tre suite con una camera da letto, un beach club, una palestra e un centro benessere. L’esperienza di viaggio personalizzata inizia sin dall’arrivo degli ospiti, che accedono da un molo privato e vengono accolti dal team di benvenuto in un centro di benvenuto.
Gli ospiti avranno l’opportunità di fare snorkeling o di visitare il vicino villaggio di Thuwal o la città di Jeddah per sperimentare il meglio della cultura e dell’ospitalità saudita.
Lo chef esecutivo del resort preparerà piatti gourmet utilizzando ingredienti freschi e a km 0, collaborando, ove possibile, con i produttori locali e collaborando con artigiani e ristoranti del luogo. Rsg sta inoltre assumendo personale dalla comunità locale. Dai servizi di maggiordomo ai conoscitori dell’alta cucina, fino agli specialisti tecnici, l’azienda sta ora reclutando attivamente.
La creazione di Thuwal Private Retreat rappresenta una nuova fase per Red Sea Global, diversa dalle destinazioni The Red Sea e Amaala essendo il brand interamente di proprietà di Rsg. Per la prima volta nella storia del suo sviluppo, infatti, non sono coinvolti operatori alberghieri o dell’ospitalità di terze parti.
«Questa è una pietra miliare per noi. È anche la prima volta che creiamo una destinazione controllata e gestita end-to-end dal team di esperti di Red Sea Global, dallo sviluppo e dalla pianificazione alla sistemazione e ai servizi per gli ospiti», ha detto John Pagano, group ceo di Red Sea Global.
All’inizio del mese Rsg ha rivelato di essere stata incaricata dei lavori di ristrutturazione dell’aeroporto di Al Wajh. Lo sviluppo è incentrato sulla modernizzazione dell’aeroporto per allinearlo agli standard internazionali. Oltre a migliorare il terminal e le infrastrutture esistenti, Rsg sta costruendo un nuovo terminal internazionale. In questo modo lo scalo sarà in grado di offrire un maggior numero di voli diretti.