Ima Italia Assistance, filiale italiana della francese Inter Mutuelles Assistance, inaugura la nuova polizza viaggi TravelEasy.it disponibile per le agenzie di viaggi e i turisti.
Due le formule proposte da TravelEasy.it sono due: viaggio singolo e multi-trip annuale, con tre livelli di protezione: base, media e top. Le garanzie offerte sono: assistenza in viaggio e ai familiari a casa, assistenza auto, spese mediche fino 5 milioni di euro, perdita e danni al bagaglio fino a 2.000 euro, infortuni, interruzione e annullamento del viaggio anche per eventi gravi nel luogo di destinazione, come in caso di terrorismo.
Con il claim “Lascia a casa i pensieri”, inoltre, la nuova polizza prevede una centrale operativa che risponde 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e un team di medici e operatori multilingue in grado di garantire assistenza in tutto il mondo. Ima Italia Assistance conta circa 13.000 centri medici convenzionati, con la possibilità di prendere a carico direttamente le spese mediche e di organizzare rimpatri e rientri sanitari.
TravelEasy.it è già distribuita online tramite la piattaforma tecnologica sviluppata da Facile.it, e si propone come l’assicurazione viaggi online che offre il top delle prestazioni a un prezzo tra i più competitivi del mercato.
«Questo primo traguardo sta facendo da apripista allo sviluppo di un nuovo modello di business per l’azienda, non più rivolto esclusivamente all’ambito B2B, ma aperto alla vendita e distribuzione delle polizze viaggio al consumatore finale – commenta Sandro Mascolo, direttore commerciale e marketing di Ima Italia – È innegabile che, a livello globale, c’è una crescente attenzione alla sicurezza da parte di chi si mette in viaggio e ciò lascia intravedere ampi margini di crescita, nel mercato delle assicurazioni viaggio, anche in Italia».