Si chiama Travelport+ la piattaforma di vendita viaggi di nuova generazione di Travelport, progettata per accelerare l’innovazione del settore della distribuzione con contenuti multisorgente.
Travelport+ intende creare un mercato semplificato, dove il contenuto si fa più dinamico e diversificato, con l’intenzione di raccogliere le soluzioni migliori (in modo rapido) per rivenditori e consumatori.
«È un momento memorabile della nostra storia e dello sviluppo del nostro settore – ha affermato Greg Webb, ceo di Travelport – Il travel non ha tenuto il passo con l’evoluzione del moderno commercio digitale, e oggi l’acquisto e la vendita di viaggi è più complesso di quanto dovrebbe essere. Per questo, abbiamo effettuato un investimento pluriennale per accelerare l’innovazione. Travelport+ cambia davvero le regole del gioco e offre un aggiornamento fondamentale alla tecnologia dei viaggi».
Travelport+ è costruito come un unico ambiente di nuova generazione, dove troviamo una moderna tecnologia Api di microservizi leggera, altamente funzionale e completa di contenuto Ndc, strumenti avanzati per i cambi di biglietti aerei, un contenitore per gestire tutti gli aspetti del viaggio e una soluzione di Point of Sale per soddisfare le esigenze dell’agente di viaggi professionale.
La piattaforma include una gamma ampia di nuovi strumenti con funzionalità di merchandising, tra cui cross-selling e up-selling. Inoltre, Travelport+ vuole consentire ai clienti di controllare i costi del servizio e di migliorare la generazione di valore attraverso una serie di strumenti di automazione.
«Siamo qui per dare forza agli operatori di cambiamento – ha aggiunto Webb – Noi sosteniamo la semplificazione e supportiamo le nostre agenzie a essere moderni rivenditori digitali. In Travelport abbiamo raddoppiato ciò che sappiamo fare meglio e alimentiamo la prossima generazione di viaggi».