Sul mercato arriva Travelpro, nuovo network che nasce dalla collaborazione di SiTravel e Travelbuy. Inizialmente la rete prenderà il via con un contingente di oltre 220 associati tra agenzie di viaggi Travelbuy, SiTravel e Pinguino Viaggi, oltre che indipendenti.
«L’obiettivo che si pone Travelpro è duplice – commenta Simone Aggio, amministratore unico di SiTravel – Da un lato l’opportunità di condividere le eccellenze di entrambi i network, dall’altro quello di offrire alle agenzie di viaggi che prediligono la personalizzazione e il rapporto umano al numero delle agenzie una serie di servizi globali».
Travelpro offrirà un servizio di gestione amministrativa a tutte le agenzie che potranno così contare su un service completo di contabilità senza dedicarsi più a questa incombenza, senza la necessità di avere un proprio commercialista. Le adv Pinguino, società interamente partecipata da SiTravel e Travelbuy, saranno inglobate in Travelpro e valorizzate con nuovi servizi e una divisione online.
«Travelbuy e SiTravel da sempre sono network molto simili che si integrano perfettamente e che poggiano su una logica che va al di là dei semplici numeri – aggiunge Alfredo Vassalluzzo, founder di Travelbuy – Con Travelpro le agenzie potranno contare su accordi commerciali preferenziali, prodotto tour operator diretto, biglietteria aerea Iata, accordi con compagnie aeree, sistemi gestionali, booking engine e la gestione della contabilità con la garanzia che da anni contraddistingue le parti in causa».