Nasce Tui River Cruises, crociere fluviali dal 2020
Tui entra nel mercato delle crociere fluviali con tre delle sue navi a partire dall’estate 2020. Il colosso tedesco ha acquisito tre unità (dagli operatori Werner-Tours e Reisebüro Mittelthurgau Fluss), da 155 passeggeri l’una, che navigheranno per sette notti lungo il Danubio, il Reno, il Meno e la Mosella, con partenze solo per adulti.
La nuova divisione si chiamerà Tui River Cruises e offrirà 19 diversi itinerari che saranno in vendita a partire dal 25 aprile, al prezzo di lancio per una crociera di sette notti di 1.099 sterline. A dirigere la compagnia Chris Hackney, già amministratore delegato della divisione britannica Marella Cruises.
Tui fa sapere che questa è solo la prima fase di un progetto che, se riscuoterà interesse da parte del mercato, sarà ampliato ai principali fiumi europei, già al vaglio dell’operatore. Tra le prossime destinazioni potrebbe esserci il fiume Douro, in Portogallo.
Le navi saranno quindi rinnovate e ribattezzate Tui Maya, Tui Isla e Tui Skyla, nomi legati ad acqua e fiumi. Ogni nave avrà un’area esterna relax e una piccola area termale e idromassaggio. Ci saranno 75-80 cabine, anche singole – classi standard, superior e suite (con balcone privato) – su tutte e tre le navi.