by Redazione | 10 Dicembre 2018 14:03
Per il periodo natalizio, si sa, la Polonia dà il meglio di sé. L’ente del turismo polacco in Italia ha individuate almeno cinque occasioni di viaggio, interessanti anche per un long weekend.
Dai primi di dicembre fino a metà gennaio, ad esempio, a Varsavia vengono accese le luminarie che sono tra le più sorprendenti ed estese d’Europa: oltre 20 km di installazioni, tra cui le sculture luminose nel Giardino Reale a Wilanow o lungo i percorsi romantici del Parco Reale Lazienki.
Mentre a Cracovia, il clou della stagione è rappresentato dai mercatini di Natale, tra i più visitati del vecchio continente, nell’imponente Piazza del Mercato, a pochi passi dal rinascimentale Mercato dei Tessuti. E sempre in tema di mercatini, quest’anno è stato ulteriormente arricchito quello di Breslavia con degustazioni di dolci locali.
Per gli appassionati di atmosfere fiabesche, a Danzica sono diventate una grande attrazione le parate degli elfi che dalla Collina del Ghiaccio attraversano il centro della città. Infine, a Poznam, imperdibile è il Festival delle sculture di ghiaccio con innumerevoli eventi anche enogastronomici, in buona parte dedicati al Grzaniec, il vin brulè locale.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/natale-in-polonia-cinque-idee-per-un-long-weekend/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.