Ncl dà il via alle crociere 2024 nei mari d’Europa
Saranno 101 gli itinerari in crociera di Norwegian Cruise Line (Ncl) per la stagione 2024 in Europa, che ha preso il via il 19 aprile, con l’arrivo di Norwegian Epic al suo porto di partenza stagionale a Roma (Civitavecchia), per un viaggio di 10 giorni tra le Isole Greche e l’Italia.
Durante la stagione estiva, i viaggiatori avranno l’opportunità di scegliere fra 101 itinerari differenti con 38 viaggi di andata e ritorno e 63 partenze a openjaw che fanno scalo in 140 porti tra Nord Europa, Mediterraneo, Isole Greche e costa atlantica.
La compagnia ha previsto 13 porti di imbarco per nove diverse navi, comprese le più recenti di Prima Class.
Con una media di 10 ore in porto, gli ospiti possono esplorare autonomamente o scegliere tra le escursioni a terra proposte da Ncl.
Gli ospiti che aspirano a prolungare il soggiorno possono approfittare del programma Cruisetours, un’opzione pre e post crociera che include voli di andata e ritorno, soggiorni in hotel, trasporti ed escursioni. I Cruisetours sono attualmente disponibili in 10 destinazioni europee, tra cui Istanbul, Turchia; Parigi, Francia; Barcellona, Spagna; Reykjavik, Islanda; Roma e Venezia, Italia, fra gli altri.
«Mentre torniamo in Europa per questa stagione, il nostro obiettivo rimane coerente: creare esperienze ineguagliabili e accattivanti affinché gli ospiti possano immergersi nelle destinazioni più iconiche e ricercate d’Europa, affinché possano massimizzare il loro viaggio con noi – afferma David J. Herrera, president di Norwegian Cruise Line – In effetti, abbiamo scoperto che una crociera in Europa con Ncl offre fino al 20% in più del valore di una vacanza simile a terra, rendendola non solo un’esperienza memorabile, ma anche più conveniente. C’è ancora tempo per prenotare una vacanza all’ultimo minuto in Europa con Ncl e godersi la bellezza di svegliarsi in una nuova destinazione quasi ogni giorno».
A bordo delle navi, intrattenimento di qualità, fino a 20 opzioni di ristorazione di livello mondiale e una vasta gamma di attività adatte a tutta la famiglia. Inoltre, con la filosofia Freestyle Cruising, gli ospiti hanno la libertà di personalizzare la propria esperienza di vacanza in base alle proprie preferenze, senza orari fissi.
In aggiunta, con l’offerta Free at Sea, gli ospiti possono personalizzare ancora di più la vacanza in base ai propri desideri, ricevendo vantaggi come cene di specialità, pacchetto bevande illimitato, crediti per escursioni a terra e altri.
I punti salienti dell’itinerario per le crociere Ncl in Europa includono: itinerari open jaw di Norwegian Star con una serie di crociere verso Islanda, Groenlandia e Canada a luglio e agosto, tra New York City e Reykjavik, in Islanda, con scali ad Akureyri e Grundarfjörður, Islanda; Qaqortoq, Groenlandia; e St. John’s (Terranova) e Halifax, Canada; isole greche e Turchia con Norwegian Getaway, che sarà ad Atene dal 25 giugno per itinerari di andata e ritorno da sette a dieci giorni. Ogni giorno, la nave ormeggerà in un nuovo porto consentendo agli ospiti di esplorare destinazioni da non perdere come Istanbul, in Turchia; Eraclio (Creta), Santorini e Mykonos, in Grecia, nonché gemme nascoste come Izmir (Efeso), in Turchia. Partenze selezionate includono pernottamenti a Istanbul che offrono agli ospiti più di 24 ore per visitare la Basilica di Santa Sofia, il Palazzo Topkapi e il Gran Bazar.
E ancora, tra maggio e novembre arriva nel Mediterraneo la nuovissima Norwegian Viva, con una selezione di viaggi open jaw di nove, 10 e 11 giorni. Questi itinerari prevedono un diverso porto di imbarco e sbarco in destinazioni ambite come Atene (Pireo), Grecia; Lisbona, Portogallo; Venezia (Trieste) e Roma (Civitavecchia).
Infine, Norwegian Escape prevede crociere di andata e ritorno da 8 a 10 giorni nel Mediterraneo occidentale con scalo ogni giorno in un porto, nonché crociere open jaw da 7 a 11 giorni con tappe in Italia, Grecia e Francia con un solo giorno in mare.
Sono poi già in vendita le crociere in Europa per tutto il 2025, così che gli ospiti possano pianificare e prenotare in anticipo la loro prossima vacanza estiva.