Dal brand crocieristico all’intera holding. Cambio nella leadership di Ncl: Harry Sommer dal 1° luglio sarà president e chief executive officer di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd (Nclh), società madre dei tre brand Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises. Prende il posto di Frank Del Rio, che va in pensione il prossimo 30 giugno.
Dal 1° aprile 2023 David J. Herrera diventa invece nuovo president del brand Norwegian Cruise Line (Ncl).
«David e io abbiamo lavorato a stretto contatto per quasi un decennio, espandendo la presenza globale di Ncl e plasmando il suo futuro – ha dichiarato Harry Sommer, incoming president e chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. “Con oltre 25 anni di solida esperienza commerciale corporate e un solido background finanziario, di vendita, di marketing e di sviluppo aziendale, David rappresenta un contributo fondamentale per il successo di Ncl e sono certo che continuerà a guidare il marchio su questa strada».
In qualità di president, Herrera sarà responsabile della visione strategica generale e dell’esecuzione del piano aziendale per il brand, oltre a espandere la sua linea di reporting per includere ora il revenue management, guest services, brand finance, international sales e la divisione experiences at sea, di recente costituzione, che fornisce eventi immersivi in mare unici nel loro genere per una serie di comunità di appassionati.
«Sono onorato e lusingato di avere l’opportunità di guidare l’appassionato e incredibile team di Ncl, nonché di continuare a lavorare al fianco di Harry e del nostro stellare gruppo di leadership per accrescere il nostro forte slancio – ha dichiarato David Herrera – Sarà un altro anno fondamentale per noi, mentre continuiamo il lancio della classe Prima, e non vedo l’ora di guidare il nostro team e i nostri ospiti in questo entusiasmante viaggio».