Norwegian Cruise Line Holdings ha reso noti i risultati finanziari relativi al primo trimestre 2017, con la società che ha generato un utile netto rettificato di 91,2 milioni di dollari rispetto agli 86,7 dell’anno precedente.
Ricavi complessivi aumentati del 6,8%, passando a 1,2 miliardi di dollari. Un record per la Holding, che ha di conseguenza incrementato le proprie prospettive relative all’esercizio in corso, prevedendo di raggiungere un utile netto per azione rettificato compreso tra 3,79 e 3,89, manifestando quindi tanto ottimismo se si pensa che nei primi tre mesi del 2017 l’utile netto per azione rettificato è stato pari a 0,40 dollari.
«Il nuovo anno ha avuto un inizio positivo stando ai risultati forti del primo trimestre – ha commentato Frank Del Rio, president and chief executive officer di Norwegian Cruise Line Holdings – L’ambiente operativo è rimasto favorevole con una forte domanda per le crociere nei Caraibi e un consolidamento dei ricavi a bordo che hanno favorito una crescita del fatturato al di là delle aspettative».