Accordo di partnership fra la Necci Academy, divisione del gruppo Necci Hotels dedicata alla formazione, e Gi Horeca, la divisione specializzata nella ricerca, selezione e formazione del personale per l’hôtellerie di Gi Group, la prima multinazionale italiana del lavoro.
In base all’accordo Gi Horeca supporterà Necci nella progettazione dei percorsi che verranno inseriti all’interno dell’offerta formativa dell’Academy. Questi corsi, che verranno avviati a ottobre, saranno focalizzati sullo sviluppo di competenze trasversali e tecniche per personale di ricevimento, sala e cucina degli hotel.
«Attraverso la Necci Academy saremo in grado di offrire personale sempre più qualificato e preparato per rispondere alle esigenze di un settore, quello dell’hôtellerie, sempre in evoluzione e particolarmente esigente», afferma Stefano Butti, business manager di Gi Horeca.
Nell’illustrare i termini dell’accordo Sabrina Amendola, direttore della Necci Academy, spiega: «I nostri docenti provvederanno alla formazione, sia tecnica che comportamentale, al fine di fornire anche le cosiddette soft skills. Le aziende alberghiere hanno necessità di inserimenti che siano immediatamente operativi nelle funzioni. La nostra metodologia didattica prevede, oltre alla parte teorica, una componente pratica che viene sviluppata simulando in aula le situazioni che le risorse si troveranno a dover affrontare concretamente in albergo».