Dopo circa vent’anni al servizio di alcune delle più importanti compagnie crocieristiche mondiali, Neil Palomba riparte dalla sua Palomba Consulting Llc, che si occupa di consulenza per il settore crociere e ospitalità.
Neil Palomba è stato in Msc Crociere dal 2001 al 2013: è partito come project manager – new building department e in seguito è diventato corporate operating officer. Da gennaio 2014 poi, è passato in Costa Crociere, diventandone direttore generale nel 2015. Nel 2020 Palomba ha assunto la carica di executive vice president e chief operations officer di Carnival Cruise Line, fino al 2023.
La Palomba Consulting, si legge in una nota, “è un’azienda dinamica nel settore dei viaggi e dell’ospitalità, che offre competenze e soluzioni chiavi in mano per compagnie crocieristiche e ospitalità. Con un solido portafoglio di società e collaborazioni con esperti del settore, fornisce servizi che spaziano dalla progettazione alla costruzione, dalla gestione al funzionamento, dall’ottimo azione all’arredamento e alle forniture”.