Conto alla rovescia per Disney Wish. Si chiamerà così la nuova nave annunciata da Bob Chapek, presidente Disney Parks, Experiences and Products. L’ammiraglia sarà in consegna a fine 2021 e, stando alle previsioni, prenderà il mare a gennaio 2022.
«Avverare i desideri fa parte del dna Disney, per questo non si poteva scegliere nome migliore», ha dichiarato Chapek, svelando il primo rendering della nave a tre piani ispirata al mondo magico di Rapunzel, che vede in poppa – a mo’ di icona – la principessa dai lunghi capelli.
Ciascuna unità della flotta Disney Cruise Line, di fatto, è caratterizzata da un personaggio delle fiabe, segno distintivo della crociera.
«Ogni nave è unica, con un nome che incarna il potere delle nostre storie e l’emozione ad esse collegata», aggiunge il presidente.
Disney Wish fa parte di una classe, ora composta da tre unità, di navi alimentate a gas naturale liquefatto. Con una stazza di circa 144.000 tonnellate lorde e 1.250 cabine per gli ospiti, sarà più grande delle precedenti Disney Dream e Disney Fantasy.