È stato affidato a Hrs il ruolo di fornitore preferenziale della United Kingdom’s Crown Commercial Service (CCS), garantendo così ai business traveller del settore pubblico della corona inglese la possibilità di accedere alle proprie tariffe agevolate sulle decine di migliaia di hotel di cui è composto il portfolio del provider tedesco.
«CCS ha sviluppato una strategia di procurement che facesse confluire tutti i costi sotto un unico accordo commerciale, massimizzando così il potenziale delle economie di scala per la totalità della spesa del settore pubblico riferita a viaggi. L’entità della spesa pubblica britannica dedicata a viaggi fa sì che questa fornitura sia la più grande in termini di volume e valore nel travel market inglese», si legge in una nota della società.
Tra, con il suoi servizi end-to-end, sarà presente al Corporate Lodging Forum di Londra del prossimo mese. L’evento, previsto per il 7 di giugno, riunirà molte figure di rilievo del corporate e government travel, riunite per condividere idee sulle ultime tendenze e best practice nel managed travel. Secondo la Solution 2 del CCS Commercial Agreement, HRS offrirà un’ampia gamma di soluzioni di soggiorni in hotel, dalla prenotazione, all’acquisto, al pagamento, completamente online.
«Negli ultimi dieci anni abbiamo reso possibile milioni di sterline di risparmi alle società ed ai business traveller inglesi; è un onore essere stati scelti ed è un onore mettere a disposizione la nostra esperienza per far sì che il governo possa risparmiare sulla spesa pubblica – ha detto Douglas Green, managing director di Hrs per Regno Unito ed Irlanda – Come la nostra pluriennale esperienza nel mondo corporate ci insegna, siamo certi che anche i government traveler, dopo averne testato velocità e semplicità, useranno gli strumenti online e mobile. Siamo positivi nel credere che le innovazioni da noi introdotte nell’hotel program management – sottolineate da maggiore trasparenza, precisione delle tariffe e pagamenti sicuri – miglioreranno l’esperienza del viaggiatore e le performance del travel program di CCS» .