Nella famiglia Zoomarine entrano Acquajoss e Marineland
Continua a crescere la famiglia allargata di Zoomarine, il parco divertimenti di Roma. Il gruppo messicano Dolphin Discovery, che ne è proprietario, ha, annunciato l’acquisizione di altre due strutture: Acquajoss, a Consalice, a pochi passi da Ravenna, nel cuore dell’Emilia Romagna, e Marineland in Florida, negli Stati Uniti d’America.
Il gruppo continua a investire a livello globale, puntando sulle eccellenze del settore, come nel caso della recente acquisizione di AquaFelix, lo storico parco di Civitavecchia, inaugurato nel 1995, entrato nella Top 10 dei parchi acquatici più belli d’Italia.
«Con l’acquisizione di Acquajoss e di Aquafelix, Dolphin Discovery conferma il suo progetto di investimento sul territorio italiano ed europeo, individuando i centri strategici, e portando i parchi aderenti al gruppo a livelli di eccellenza – ha spiegato Renato Lenzi, ad di Zoomarine Italia SpA – Il piano di sviluppo del gruppo nel continente europeo è l’acquisizione di 10 strutture nei prossimi 5 anni. Prosegue un percorso iniziato da anni, fatto di investimenti, creazione di posti di lavoro, sostegno alle attività di ricerca a tutela della biodiversità».
Con i suoi 80mila metri quadrati di estensione, che ospitano scivoli mozzafiato, piscina a onde, colline scivolose, laguna idromassaggio, acquascivolo, un river lungo oltre 400 metri e una grande piscina, Acquajoss offre relax, divertimento ed emozioni; è a misura di bambino, con piscina e servizi dedicati, aree sportive con beach volley e racchettoni per il divertimento di tutta la famiglia ma anche teenager e giovani adulti.
Inaugurato a Saint Augustine in Florida nel 1938, Marineland nasce come studio cinematografico per le riprese subacquee e centro di ricerca, con un acquario, delfini e altre specie marine ed è stata la prima struttura nel mondo a ospitare mammiferi marini. Ospita oggi il terzo delfinario del gruppo Dolphin Discovery negli Stati Uniti e svolge attività di educazione e sensibilizzazione al rispetto delle specie animali.
«Marineland è un luogo la cui storia rappresenta la nascita di scoperte rivoluzionarie nell’interazione uomo-delfino e la ricerca sulle specie in cura dell’uomo e in natura –ha dichiarato Eduardo Albor, ceo del gruppo Dolphin Discovery – in questo oceanario c’è tutto il nostro amore, la nostra attenzione e il nostro desiderio di proteggere il benessere di tutte le specie».
I parchi gestiti da Dolphin Discovery sono in Messico, Stati Uniti, Italia, Argentina, Anguilla, Tortola, Grand Cayman, Jamaica, St. Kitts e Repubblica Dominicana.