Italo partecipa alla campagna Nastro Rosa lanciata dall’Airc – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro per tutto il mese di ottobre. Nelle Lounge Italo Club di Roma Termini, Roma Tiburtina, Milano Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Torino Porta Susa e Napoli Centrale è possibile acquistare le spillette simbolo del Nastro Rosa, effettuando una donazione.
Non è la prima volta che Ntv scende in campo a favore della prevenzione oncologica e delle donne colpite dal tumore al seno; già la scorsa primavera Italo ha collaborato con la Susan G. Komen Italia, organizzando a Roma una due giorni di visite gratuite senologiche e dermatologiche dedicate ai suoi dipendenti e che ora replica su Milano, oltre che partecipare alla Race for the Cure di maggio (a Roma) e di settembre (a Bologna) con una squadra aziendale.
Oggi in Italia sono 50mila le donne colpite da tumore al seno. La sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi, secondo l’Airc, è dell’87%. L’obiettivo è di arrivare, attraverso la ricerca, al 100%.