Neos avvia la Palermo-New York, unico volo tra Sicilia e Usa

Neos avvia la Palermo-New York, unico volo tra Sicilia e Usa
10 Giugno 11:31 2024 Stampa questo articolo

È decollato il primo volo diretto Neos che dall’aeroporto Jfk di New York è arrivato a Palermo. Una frequenza settimanale a cui se ne affianca un’altra che vedrà il Boeing 787-9 Dreamliner, da 355 posti, prendere il volo ogni lunedì alle 17 da New York e arrivare all’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo-Punta Raisi il martedì alle 7:20, per poi ripartire alle 11:25 ed essere in Usa alle 14:50.

Si tratta dell’unico volo dalla Sicilia agli Stati Unitiatteso da tempo – che sarà attivo per l’intera stagione estiva e che verrà riconfermato per il prossimo anno con l’introduzione di una frequenza in più, per un totale di tre a settimana, rappresentando un’importante opportunità per la più grande isola del Mediterraneo in termini sia di traffico outgoing sia di incoming.

«Puntiamo a trasportare 20mila passeggeri nell’estate 2024 – dichiara Carlo Stradiotti, amministratore delegato Neos – Grazie ad aeromobili di ultimissima generazione e agli elevati standard di servizio riconosciuti dal mercato, offriamo a un nuovo bacino di traffico un collegamento in cui crediamo molto verso una destinazione, New York, che ottimamente sintetizza il progetto di sviluppo di Neos».

«Dopo diversi anni, torna il volo Palermo-New York – aggiunge Salvatore Burrafato, presidente di Gesap che gestisce lo scalo palermitano – Un volo che riteniamo sia una grande opportunità non soltanto per l’aeroporto di Palermo, capace di accogliere i giganti dell’aria, ma per la Sicilia. Sarà un’occasione per una contaminazione di culture e un richiamo al turismo delle radici che diventa sempre più importante e incisivo. Inizia così un cammino che abbiamo condiviso con la compagnia Neos e con l’assessorato regionale al Turismo, segnato da un’attività di promozione del volo che ha toccato i territori di Catania, Agrigento e Palermo».

Con l’obiettivo di diversificare il proprio business, il nuovo volo sarà adibito non solo ai passeggeri, ma anche al trasporto merci, offrendo una disponibilità pari a 10 tonnellate per ciascun volo.

Foto dalla pagina LinkedIn di Neos

L'Autore