Neos volerà Bari-New York. Il sogno diventa realtà
Dopo Milano Malpensa e Palermo, Neos vola a New York anche da Bari. Il vettore del Gruppo Alpitour debutterà sulla Bari-New York Jfk il prossimo 3 giugno, e il volo sarà attivo fino al 15 ottobre 2025 e opererà una volta la settimana con un Boeing 787-9 Dreamliner.
L’aereo partirà da New York ogni martedì alle 16 (ora locale) e atterrerà a Bari il mercoledì alle 8, da dove ripartirà lo stesso giorno alle 11:30, con arrivo negli Usa alle 13:50.
Con questo nuovo collegamento, Neos amplia il proprio network verso il Nord America dove è già presente dal 2021 con tre frequenze settimanali sulla tratta Milano Malpensa-New York e, da aprile 2023, con un volo no stop da Malpensa a Toronto. Inoltre, da giugno a ottobre 2024, la compagnia ha introdotto il diretto Palermo-New York con due frequenze settimanali, già riconfermato per il nuovo anno, che ha fatto registrare performance molto positive.
«Crediamo molto nelle potenzialità del mercato pugliese, il numero di passeggeri negli aeroporti regionali è in continua crescita e il nostro obiettivo è di trasportare circa 12.700 viaggiatori nel primo anno di operatività – ha commentato Carlo Stradiotti, amministratore delegato Neos – Dopo il collegamento che ha unito la Sicilia agli Stati Uniti, espandiamo ulteriormente le nostre connessioni con New York, servendo un’altra importante regione italiana».
Dopo un anno straordinario per Aeroporti di Puglia segnato da traguardi storici come lo spegnimento di 40 candeline, il superamento dei dieci milioni di passeggeri e l’accordo di programma da oltre 218 milioni di euro, il Bari-New York è molto più di un collegamento aereo. «È un sogno che prende il volo, un abbraccio tra la Puglia e il mondo, un ponte che unisce tradizioni, affetti e opportunità», ha aggiunto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.