A Milano si è conclusa “Nessuna donna è un’isola”, la mostra fotografica organizzata da VisitMalta sulle bellezze di Gozo. L’esposizione, in via Dante, ha voluto offrire uno sguardo autentico e suggestivo sulle bellezze naturali, culturali e spirituali della destinazione. All’evento di presentazione sono intervenute per Visit Malta anche il direttore Ester Tamasi e la communications coordinator Maya Francone (nella foto).
Gozo, situata poco più a nord dell’isola di Malta, è simbolo di autenticità, equilibrio e natura, un luogo profondamente legato alle tradizioni e alla sua antichissima cultura. Aspetti enfatizzati nella mostra attraverso un itinerario iconografico che ripercorre un viaggio emozionale di una donna ideale, forte e indipendente, che interagisce con il territorio. L’esposizione si legge in due direzioni che conducono all’esplorazione dell’isola. Se da un lato si descrivono le principali attrazioni di Gozo attraverso immagini panoramiche, dall’altro si narra un viaggio ideale al femminile la cui protagonista si racconta in un percorso personale che l’avvicina al cuore pulsante dell’isola, facendone emergere gli aspetti più evocativi e spirituali.
Un’occasione, dunque, per suscitare un interesse nuovo nei viaggiatori verso l’isola e offrire loro suggestioni e ispirazioni di viaggio.
Gozo è una destinazione sempre più richiesta dai viaggiatori in cerca di autenticità e connessione con la natura, da vivere tutto l’anno. Facilmente raggiungibile via traghetto dal porto di Ċirkewwa nel nord di Malta e dal Grand Harbour di Valletta, Gozo è fatta di panorami spettacolari, un mare cristallino e una tranquillità unica, contesto perfetto per chi ha bisogno di rigenerarsi e di immergersi nella sua cultura millenaria. È anche un’isola sicura ricca di tante possibilità anche per chi ama lo sport e le attività outdoor.
La mostra è stata la prima occasione concreta di utilizzo del claim della nuova campagna promozionale di VisitMalta “Explore More” a cui sono state affiancate parole ogni volta diverse, quali ad esempio Calm, Traditions, History, Beauty, Freedom, tutte caratteristiche descrittive dell’isola di Gozo. Con il nuovo payoff, VisitMalta vuole mettere in evidenza le tante possibilità che le isole dell’arcipelago hanno da offrire tutto l’anno coprendo target diversi, anche le nicchie di mercato più esigenti.
Ester Tamasi, direttore VisitMalta Italia, intervenuta alla presentazione della mostra, ha ricordato ai giornalisti presenti uno degli ultimi riconoscimenti ricevuti da Malta, proclamata da Ilga Europe come la meta gay-friendly d’Europa per il settimo anno consecutivo.