Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Network in convention mentre l’Italia vota

Non è solo il weekend delle elezioni, questo. Ma anche quello delle convention dei network: di scena Bluvacanze, a Milano, e Marsupio Group, a Bologna.
La rete “blu” e Vivere&Viaggiare, di proprietà di Msc Crociere, reducI nei mesi scorsi dalla diatriba per la chiusura dei codici Costa, occupa gli studi televisivi Silva36 con il format RevolAction, a tema cinematografico.
In platea oltre 300 adv e sul palco tutto il management del Gruppo, oltre ai rappresentanti delle aziende partner, in primis Alitalia e Trenitalia. Focus dell’evento, le nuove politiche commerciali e importanti iniziative di marketing, finalizzate a sostenere le vendite delle agenzie di viaggi della rete.
Nessun acquisizione da annunciare, dunque, ma strumenti inediti a sostegno dei punti vendita, con il preciso obiettivo di crescere con un “atteggiamento” diverso in fase di consulenza.

Un evento in movimento è, invece, il titolo del Marsupio Day, ospitato da Fico Eataly World a Bologna. Al centro della tavola rotonda c’è uno tra i temi di maggiore interesse per il settore: la nuova direttiva europea sui pacchetti turistici, che dopo il via libera del Consiglio dei ministri è ora all’esame delle commissioni parlamentari. Un convegno messo in piedi per analizzare l’impatto della normativa rispetto al lavoro delle adv.
Tra i protagonisti, oltre a Massimo Caravita, presidente di Marsupio Group, anche Veratour ed Eden Travel Group; Alessandro Nucara, direttore di Federalberghi; Christian Garrone, amministratore delegato I4t; Gianluca Rossoni, avvocato di tourismlaw.it; il consulente fiscale Pierluigi Fiorentino; e Dorina Bianchi, sottosegretario al Mibact.

Exit mobile version