New entry in Autentico Hotels: è La Monastica Resort in Toscana

New entry in Autentico Hotels: è La Monastica Resort in Toscana
24 Luglio 10:00 2024 Stampa questo articolo

Nuova struttura, la quarta in Toscana, nel portfolio di Autentico Hotels che ora annovera 19 location: si tratta de La Monastica Resort & Spa, nella campagna toscana e precisamente sulle colline di Buggiano Castello vicino a Montecatini Terme. Un esclusivo boutique hotel a 5 stelle ricavato da un antico monastero del XVI secolo, situato in un borgo medievale abitato, con vista sulla Valdinievole.

A mezz’ora dalla Versilia, tra Lucca e Pistoia, la struttura offre 19 camere e suite, il ristorante gourmet Devoti, parte del quale allestito nella scenografica ex chiesa del monastero, e una Spa di charme con una piscina ad uso esclusivo scavata nella roccia e un percorso esperienziale nei giardini con vasca idromassaggio. Oggi La Monastica è un resort  dove fare base per una vacanza rigenerante, distensiva ed esperenziale  con le erbe dell’orto, con la caccia al tartufo e  passeggiate a piedi nudi nel bosco.

«Con l’ingresso di questo favoloso resort – commenta Mario Cardone, ceo di Autentico Hospitality – Confermiamo lo standard elevatissimo e la gestione familiare in armonia con il contesto naturale, caratteristiche peculiari per far parte del nostro club. I proprietari di questo resort hanno saputo preservare non solo l’architettura dell’edificio, ma anche i suoi tesori storico-artistici. I disegni murali restaurati del monastero, ad esempio, immagini di oltre 400 anni fa, ora si armonizzano con l’arredamento moderno di altissimo livello. La Monastica resort è la 19ª struttura top sotto la bandiera di Autentico Hotels che va così a completare il ventaglio di proposte, sempre più ampio e variegato per offrire un’esperienza autentica e di elevata qualità».

La proprietaria de La Monastica Resort & Spa, Stefania Arrighetti, dal canto suo commenta così la nuova collaborazione: «Sono certa che porterà nuovi stimoli e sicura soddisfazione reciproca. Al nostro esordio nel settore dell’hôtellerie io e mio padre, con il quale sto sviluppando questo progetto di famiglia, ritenevamo importante salvaguardare la nostra unicità e abbiamo trovato in Autentico Hotels un valido partner che ci permettesse di dare risalto alla nostra struttura e allo stesso tempo di avvantaggiarci di un sistema collaudato e in continua evoluzione, di promozione e distribuzione su misura di hotel con caratteristiche affini alle nostre. Siamo convinti che il cliente al quale ci rivolgiamo sia alla ricerca di proposte che rispondano al suo desiderio di lusso ed esclusività, di bellezza e originalità, per questo abbiamo condiviso il progetto di Autentico Hotels».

Questo nuovo ingresso arricchisce ulteriormente il club Autentico Hotels, già pieno di novità, che ha visto nel 2024 la riapertura del 5 stelle Hotel Le Dune Piscinas in Sardegna, l’inaugurazione del nuovo rooftop Etere di Palazzo Ripetta a Roma, il nuovo Caruso Bistrot firmato dallo chef Gennaro Esposito del Grand Hotel et de Milan e l’apertura del nuovo pool bar a Il Falconiere Relais & Spa di Cortona.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Autentico Hotels

L'Autore