New York City, al via la campagna marketing da 20 milioni
Potrebbe essere un altro anno da record il 2019 di New York City, che secondo le stime raggiungerà quota 66.9 milioni di visitatori, tra cui 13.9 milioni provenienti da mercati internazionali.
In attesa di questo traguardo, Nyc & Company ha lanciato la sua più grande campagna globale di marketing: la versione rinnovata di Famous Original New York City, dal valore di 20 milioni di dollari, raggiungerà infatti 22 mercati tra cui l’Italia e, per la prima volta, Irlanda e Singapore. La creatività vuole sottolineare lo spirito di accoglienza che caratterizza la città attraverso una delle sue più grandi icone, la Statua della Libertà, proposta attraverso una soluzione grafica fresca e contemporanea realizzata in house.
«La campagna, che vede protagonista la celebre Statua della Libertà, ricorda ai visitatori che New York City è sempre pronta ad accoglierli – afferma Fred Dixon, presidente e ceo di Nyc & Company – Mentre volgiamo al termine di un altro anno record per il turismo, invitiamo i visitatori di tutto il mondo a scoprire la propria Famous Original New York City».
La campagna ha un valore complessivo di 20 milioni di dollari tra out of home, media digitali, cambi merce e media partnership. Tra i partner turistici già confermati ci sono British Airways, Aeromexico, Asiana Airlines, Cvc, El Corte Inglés, Fti, His e Scandinavian Airlines. Il partner e le date di lancio della campagna in Italia saranno annunciati a breve.
In ciascun mercato, Nyc & Company ha stretto collaborazioni strategiche con tour operator e compagnie aeree grazie ai quali saranno integrati nella campagna pacchetti o offerte sui voli pensati per incentivare gli arrivi nel primo trimestre 2020.
Dal prossimo mese la campagna arriverà anche su Facebook, Instagram e Youtube in Brasile, India, Messico e Regno Unito.
«Siamo lieti di presentare una nuova e più grande versione della nostra campagna globale Famous Original con la quale vogliamo raggiungere ancora più persone, invitandole a scegliere New York City come meta del loro prossimo viaggio – aggiunge Nancy Mammana, chief marketing officer di Nyc & Company – Quest’anno collaboriamo con ancora più partner turistici e proponiamo un’esperienza digitale che aiuterà i viaggiatori a personalizzare il loro itinerario nei cinque distretti».