by Andrea Lovelock | 25 Luglio 2019 12:48
C’era una volta Twa, la Trans World Airlines – storica compagnia aerea che collegava gli States al mondo – con una storia durata oltre 70 anni, dal 1930 al 2001 (quando fu poi acquisita da American Airlines, ndr).
Oggi quel brand tanto famoso si è trasformato in albergo di lusso ed ha aperto i battenti, a fine maggio, proprio dove la famosa aerolinea vantava il suo avveniristico terminal. Si chiama semplicemente Twa Hotel, situato al centro di quel Twa Flight Center che è stato per tanto tempo l’orgoglio dell’aviazione commerciale statunitense.
La struttura, progettata dal noto architetto finlandese Eero Saarinen, venne inaugurato nel 1962 per suggellare la nuova era dei viaggi in jet. Dopo la tragedia dell’11 settembre 2001 l’edificio è rimasto chiuso per ben 16 anni; nel frattempo il terminal è stato inserito nel Registro nazionale dei luoghi storici e dello Stato di New York .
Ora l’albergo è diventato molto trendy: tutti gli arredi e le aree richiamano l’esperienza aerea, dal lungo corridoio adibito al self check in fino al bar con ampie vetrate direttamente sulle piste.
L’albergo dispone di 512 camere, tutte con corredi e simpatici gadget rigorosamente legati al brand Twa, di una piscina a sfioro sul tetto con un osservatorio panoramico di 10mila metri quadrati, un lounge bar ospitato da un vecchio aereo della Lockheed dove il servizio è affidato a hostess con le divise della storica compagnia aerea.
La struttura ospita, infine, anche un piccolo museo con l’esposizione di tutte le divise disegnate dagli stilisti che han fatto la storia della moda nel mondo, come Valentino. A completare i servizi di quello che è stato i definito l’albergo iconico di New York, sei ristoranti e otto bar, con alcuni negozi griffati. Le tariffe delle camere, tutte con vetri anti rumore, partono da 219 dollari (196 euro circa).
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/new-york-il-terminal-della-storica-twa-diventa-un-hotel-di-lusso/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.