Next to you, l’operazione rilancio di Quality Group
Per favorire la ripartenza Quality Group lancia un’importante operazione commerciale denominata Next To You, volta a sostenere in maniera decisa e innovativa il canale distributivo delle agenzie di viaggi.
«In un periodo storico così delicato per il comparto del turismo organizzato crediamo che stare a fianco della distribuzione in modo costante, concreto e premiante sia molto importante per sostenere la filiera e la ripartenza – dichiara Marco Peci, direttore commerciale Quality Group – La nostra politica commerciale è da sempre tra le più lineari e incentivanti sul mercato, contraddistinguendosi per remuneratività, con commissioni che comprendono l’intero pacchetto di servizi turistici, e grande semplicità di gestione degli obiettivi. È importante supportare le adv in una fase così delicata».
Tre i pilastri su cui agisce Next To You: remunerazione, policy di prenotazione, assicurazione medica e annullamento full Covid.
LA REMUNERAZIONE. Dopo un anno di emergenza sanitaria e in una fase di rilancio che contraddistinguerà soprattutto i primi mesi del 2021, con una prospettiva di volumi di vendita contenuti rispetto al 2019, Quality Group ritiene doveroso riconoscere una maggiore redditività per ogni singola pratica alle agenzie contrattualizzate con un incremento medio della commissione base del 2,5% che può arrivare fino a un 5% e una commissione massima del 15% per gli agenti che si qualificano come QExpert grazie alla partecipazione alla QGAcademy.
«Il nostro intento è supportare concretamente e istantaneamente la distribuzione, senza porre vincoli e obiettivi che in una fase storica come quella che stiamo vivendo non avrebbero secondo noi molto significato. Crediamo che l’agenzia debba poter serenamente proporre un prodotto sapendo di averne un immediato importante ritorno economico», aggiunge Marco Peci.
Il programma di speciale remunerazione Next to You avrà una validità per tutti i preventivi effettuati dal 1° gennaio 2021 per partenze entro lo stesso anno e sarà inizialmente rinnovata ogni trimestre.
POLICY DI PRENOTAZIONE E CANCELLAZIONE. Per sostenere la voglia di tornare a viaggiare, rispondendo a un’esigenza ormai sempre più sentita del consumatore finale, il Gruppo ripropone anche per il 2021 una policy di prenotazione – denominata QGFreeToTravel – che sarà rinnovata bimestralmente e che consente la cancellazione senza penalità con tutte le compagnie aeree e per qualsiasi motivo, sino a 30 giorni dalla data partenza, e sino al giorno della partenza per motivi legati al Covid. Almeno in una prima fase non sarà richiesto il versamento di acconti, mentre, in una seconda fase transitoria, saranno condivisi con le agenzie di viaggi.
ASSICURAZIONE MEDICA COVID. Altro elemento ormai imprescindibile per la finalizzazione di una vendita di viaggio in piena serenità è l’assicurazione che per tutte le proposte di Quality Group è inclusa nella formula medico-bagaglio e annullamento Covid full, che tutela il viaggiatore prima, durante e al rientro dal viaggio. Tutti i tour e i servizi proposti saranno sottoposti al pieno rispetto dei protocolli internazionali di sicurezza antivirus.