Nh Hotel Group triplica l’utile netto e recupera terreno

12 Marzo 11:56 2018 Stampa questo articolo

Nh Hotel Group chiude il 2017 con un utile netto triplicato, raggiungendo i 34,8 milioni di euro, in crescita di 23,3 milioni di euro rispetto al 2016. Positivi gli indicatori annuali, a iniziare dal fatturato arrivato a 1,57 miliardi di euro e un’occupazione del 3,4% in più rispetto al 2016.

«Nel 2017 sono stati superati tutti gli obiettivi di redditività e riduzione dell’indebitamento che erano stati prefissati. L’efficiente gestione operativa, unita agli sforzi tesi a incrementare la solvenza finanziaria e a creare maggior valore per tutti gli azionisti mediante il piano strategico fino al 2019, hanno fatto sì che Nh Hotel Group sia in una posizione ideale per affrontare gli obiettivi più ambiziosi della storia della compagnia con solide garanzie di successo», ha affermato Ramón Aragonés, ceo di Nh Hotel Group.

Anche l’Italia registra un incremento del fatturato – pari al 4,5% – evidenziato dalla crescita di Milano e delle città secondarie. L’Europa Centrale, d’altro canto, nell’analisi comparativa rispetto all’anno precedente ha subito l’influenza del calendario favorevole delle fiere nel 2016 in Germania e la ristrutturazione nel 2017 di hotel – chiave a Berlino, Monaco e Amburgo. Il mercato tedesco cresce dello 0,2% nel 2017, che sarebbe un 2,2% se si esclude l’effetto temporaneo degli hotel in ristrutturazione.

Grandi incrementi in Spagna, dove il fatturato aumenta del 11,8%, dovuto alla straordinaria evoluzione dei prezzi e della domanda per tutte le destinazioni, nonostante le ultime tensioni politiche che hanno pesato sull’evoluzione di Barcellona nell’ultimo trimestre dell’anno.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore