Nh Hotel riparte dagli Hybrid Meeting in sicurezza
Nn Hotel Group punta su digitalizzazione e tecnologia con la nuova offerta “Hybrid Meetings by Nh”. Un nuovo modo di intendere meeting, eventi e congressi, con soluzioni potenziate di meeting ibridi progettate per una clientela business e non solo, alla ricerca di soluzioni innovative, smart e capaci di conciliare le attuali esigenze, il virtuale e il face to face.
Grazie a uno staff interno qualificato e alla collaborazione di partner tecnologici in tutto il mondo – tra i quali Netick Group in Italia, Bmotion in Spagna, Avp e Cas in Belgio, Kfp in Germania e Austria, Acs nei Paesi Bassi – la compagnia permette di organizzare riunioni, appuntamenti ed eventi raggiungendo un pubblico sempre più vasto da destinazioni diverse attraverso soluzioni che combinano l’incontro di persona e la partecipazione virtuale. Il tutto in totale sicurezza, con protocolli e misure per assicurare che ogni tipo di evento sia conforme al regolamento nazionale e regionale e per far sentire sicuri ospiti e organizzatori durante la loro esperienza in hotel.
“Hybrid Meetings by Nh” è stata presentata in occasione del primo vero evento ibrido interno dal titolo “L’impatto della trasformazione digitale nel nuovo scenario del turismo”.
«Dare un forte slancio al processo di digitalizzazione è diventato fondamentale per rispondere alle nuove esigenze del settore del turismo e del mondo Meeting & Eventi, chiamati ad adattarsi al contesto storico attuale – ha commentato Marco Gilardi, operations director Nn Hotel Group Italia & Usa – Ancora prima della pandemia, la compagnia aveva adottato strategie atte a incentivare l’innovazione e la digitalizzazione di molti processi interni: oggi, con la nuova offerta Hybrid Meetings by Nh puntiamo a offrire al segmento business e non solo un’offerta M&E ancor più ampia e modulabile, tecnologicamente innovativa e in linea con le misure di sicurezza condivise a livello nazionale e internazionale».
Dalle sale meeting progettate per appuntamenti lavorativi e clientela business sino ad alcune delle camere più eleganti e rimodulabili, numerose sono le soluzioni in termini di spazio e progettazione che prevede la nuova offerta “Hybrid Meetings by Nh”.
Al momento di organizzare una conferenza, un congresso o incontri più ristretti, è possibile scegliere tra diverse opzioni:
- Piccolo gruppo con connessione virtuale: per riunioni di piccole dimensioni, NH Hotel Group offre la possibilità di accogliere all’interno dello stesso hotel tutti i partecipanti che possono collegarsi virtualmente tra loro in meeting room diverse. È un’opzione che garantisce la distanza di sicurezza e, contemporaneamente, gli stessi risultati di sempre
- Gruppo numeroso che partecipa a un evento aziendale: quando è richiesta la presenza fisica dei partecipanti a un evento, è possibile prenotare diverse sale riunioni nello stesso hotel e collegarle fra loro. Viene garantito il distanziamento fisico tra tutti i presenti, che possono godere di ancora più spazio e interagire in diretta con i colleghi e/o i relatori accomodati nelle altre sale
- Evento di grandi dimensioni con partecipanti in loco e virtuali provenienti da più location: soluzione per eventi di stampo internazionale, facilita l’interazione tra relatori e partecipanti suddivisi in diverse sale meeting. Inoltre, a chi non può essere presente fisicamente in loco si offre la possibilità di connettersi virtualmente dalle altre sedi della compagnia sparse nel mondo
- Grande conferenza con presenza fisica dei soli relatori: è possibile organizzare un evento ibrido che riunisce nella stessa sala chi presenta. Gli spettatori possono invece collegarsi virtualmente e, grazie alle soluzioni tecnologiche, interagire in diretta, attraverso webcam e audio oppure la chat abilitata
Al momento della prenotazione di un evento, la compagnia mette a disposizione termini e condizioni convenienti che vanno incontro alle esigenze dei clienti: dalla cancellazione flessibile fino al deposito cauzionale rimborsabile.
“Hybrid Meetings by Nh” prevede anche una rimodulazione dell’offerta food & beverage, da sempre inclusa nell’offerta M&E, con protocolli specifici per la salute e la sicurezza, dalla logistica fino al momento della consumazione, proponendo, mono porzioni confezionate singolarmente e nuovi assetti all’interno di ogni area meeting.
Il gruppo ha implementato il concept “Feel Safe At Nh”, che ha previsto l’aggiornamento e la modifica di una serie di procedure e regolamentazioni atte a garantire la sicurezza e la salute di ospiti, clienti e collaboratori.
Tra le innovazioni, oltre ai meeting ibridi, rientrano la massimizzazione dei processi di pulizia e di igienizzazione di ogni spazio alberghiero, nuovi processi e protocolli per i servizi food & beverage, controlli ancor più mirati della depurazione di aria e acqua. A questi aggiornamenti, si sommano servizi digitali come FastPass, Mobile Guest Service e la digitalizzazione di tutte le informazioni riguardanti l’hotel e i suoi servizi in modo da effettuare ordini quali il servizio in camera o minibar tramite dispositivo mobile.