Nicolaus affida le operazioni hospitality a Ragusa

Nicolaus affida le operazioni hospitality a Ragusa
04 Luglio 11:31 2024 Stampa questo articolo

Cresce e si struttura la divisione hospitality del Gruppo Nicolaus: l’azienda dei fratelli Pagliara arruola Fabio Massimo Ragusa nel ruolo di chief operating officer (coo) di questo segmento.

Laureato in Economia e Management dei servizi turistici, con oltre 20 anni di esperienza e una lunga collaborazione con Accor come franchising development e operation manager, Ragusa si inserisce in un “dream team” che risponde a Giuseppe Cavallo, amministratore delegato della società del Gruppo con focus sulle gestioni alberghiere.

Nella sua nuova funzione, il manager si avvarrà del supporto di diverse figure corporate (room division, F&B, chef, wellness & Spa, housekeeping, sport e intrattenimento, economato) e dei gm della compagnia alberghiera. 

«Grazie alle sue competenze, Ragusa riuscirà a fare la differenza nell’ottimizzazione dei processi organizzativi di tutti i segmenti della nostra organizzazione e delle risorse umane, finanziarie e tecniche», commenta l’ad Cavallo.

Da parte sua, il neo coo di dice «molto felice di dare inizio a una nuova tappa della vita lavorativa in una realtà come il Gruppo Nicolaus, azienda in costante evoluzione con una crescita solida e sostenibile». «Mossa da una grande capacità di visione – prosegue Ragusa – Nicolaus è riuscita, nell’arco di pochi anni, a esprimere eccellenza e innovazione nell’ambito dell’hospitality, settore complesso e sfidante. Il desiderio di mettersi in evidenza anche grazie a un approccio inedito a questo settore è per me una forte leva motivazionale».

L'Autore