Con il claim “Il mare è pieno di pesci: e tu che pesce sei?”, “Cavalca l’onda”, l’iniziativa del gruppo Nicolaus riservata alle agenzie di viaggi, a un mese dalla data di lancio, registra il coinvolgimento di oltre 2.800 agenti, operativi in 1.500 punti vendita.
Attiva fino al 30 settembre 2019, la campagna banconisti “Cavalca l’onda” continua a contare nuovi affiliati grazie alla meccanica semplice: al raggiungimento di determinate soglie premio si può beneficiare di sconti e gratuità per una vacanza in un Nicolaus Club o in una struttura Valtur.
Le differenti soglie associate al numero di pratiche vendute sono state definite con nomi della fauna marina: gamberetto, tartaruga marina, stella marina, polpo, delfino e squalo, invitando gli agenti a riconoscersi in uno di loro. Valide per il conteggio sono tutte le vendite dei prodotti Nicolaus Club, villaggi Valtur, Raro e anche le proposte Selection by Nicolaus su soggiorni di almeno 7 notti.
Il premio più basso, con almeno 10 pratiche, dà diritto a uno sconto di 800 euro per un soggiorno in un qualsiasi Nicolaus Club o villaggio Valtur. Il premio speciale sarà, invece, assegnato ai banconisti che avranno raggiunto la soglia massima di “Squalo”, ovvero quella con 60 pratiche, primato che regala una vacanza per 2 persone presso il Valtur Maldive Fushifaru.
I numeri legati alla campagna rivelano che, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, le agenzie partecipanti hanno migliorato mediamente del 70% le loro performance. Altra cifra di rilievo è quella che emerge dal conteggio degli agenti di viaggi “Tartaruga marina”, ovvero coloro che hanno venduto almeno 10 pratiche: dal lancio si contano già oltre 30 adv arrivati a questa soglia.
«Gli agenti sono gli artefici del successo di tutti i brand del nostro Gruppo e del nuovo corso di Valtur, per questo abbiamo voluto lanciare un’iniziativa come “Cavalca l’onda”, caratterizzata da una comunicazione ironica, fresca e accattivante, che va concretamente a premiare il loro lavoro – commenta Isabella Candelori, direttore vendite gruppo Nicolaus. I numeri che stiamo registrando sono fonte di grande soddisfazione, così come i feedback. La soddisfazione, oltre al dato numerico è, però, legata anche a una considerazione di carattere qualitativo: le agenzie che continuano ad aderire e a totalizzare pratiche testimoniano che la distribuzione ha capito e sposato il progetto e questa indicazione è preziosa tanto quando i numeri legati alla crescita del fatturato. Poiché fornisce un segnale per i successi che arriveranno in futuro».