by Redazione | 18 Maggio 2017 12:28
È un nuovo portale B2B pensato per agevolare il lavoro delle agenzie partner l’ultima novità di Nicolaus. Tra le soluzioni rese possibile dallo strumento, la nuova dashboard assume particolare importanza in quanto l’agente può visualizzavi il fatturato aggiornato, confrontandolo con il pari-data dell’anno precedente; verificare quanto manca per l’avanzamento dei cluster; caricare il logo della propria agenzia (che compare nei preventivi creati da piattaforma e nei documenti di viaggio); verificare le opzioni in scadenza; vedere le principali offerte.
Altra funzionalità introdotta, un motore di booking che permette di visualizzare immediatamente i risultati ricerca già associati a un prezzo finito; memorizzare i propri aeroporti di riferimento per avere subito le risposte con i pacchetti più adatti; confrontare contemporaneamente anche 30 soluzioni e prezzi diversi sullo stesso hotel (soggiorni, pacchetti con volo, con traghetto, date e trattamenti differenti); salvare le cinque soluzioni più interessanti nei Top5, per confrontarle e riprenderle successivamente.
Infine, è completamente nuove la sezione Nicolaus Club che rende visibili le caratteristiche dei Club, disponendo di un motore dedicato che consente di preventivare fino a 10 Club contemporaneamente, indipendentemente dalla loro collocazione geografica; la sezione Speciali incentrata su raccolte di strutture con servizi adatti a particolari esigenze (famiglie con bambini, intolleranze alimentari, difficoltà motorie, animali in vacanza). Anche in quest’area è possibile preventivare in un clic fino a 10 strutture contemporaneamente posizionate in località differenti; la sezione Offerte che permette di visualizzare le offerte e promozioni in corso, con la possibilità di acquistarle online e di scaricare le locandine
La nuova release del booking B2B consente, inoltre, di scaricare i voucher e i documenti di viaggio direttamente online dalla sezione Pratiche, in formato pdf, personalizzati con il logo dell’agenzia.
«Abbiamo fatto un mese di prelancio e già più di 4mila agenzie hanno provato il nuovo sistema – commenta Roberto Pagliara, presidente Nicolaus – ora il 40% delle agenzie prenota sul nostro B2B e l’obiettivo è arrivare al 50, fattore che consentirà di alleggerire sensibilmente le code telefoniche, facendo risparmiare tempo prezioso agli agenti. Il modo migliore per approcciare il nuovo tool è il suo utilizzo: è talmente semplice che le agenzie lo stanno usando senza quasi avere la necessità di indicazioni da parte nostra».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/nicolaus-online-una-nuova-piattaforma-b2b-per-le-agenzie/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.