Approda nelle agenzie di viaggi il nuovo catalogo di Nicolaus Tour Operator: oltre 150 proposte su Italia, Grecia e Spagna e 300 strutture prenotabili online e il pacchettizzato prenotabile sul canale b2b.
Nel dettaglio si tratta di 150 strutture distribuite tra villaggi, resorts, beach hotel, luxury hotel, ville e masserie e a completamento dell’offerta di prodotto selezionato sono stati aggiunti sul sito internet del t.o. ulteriori 160 strutture.
La localizzazione dell’offerta, copre tutto il territorio nazionale, dalla Toscana, con l’Isola d’Elba, all’isola di Pantelleria (offerta con volo incluso), passando per le isole Eolie, la Sicilia, la Sardegna la Puglia, La Calabria e tutte le migliori spiagge del Mare Italia. Sono presenti, inoltre, anche alcuni prodotti di peso per l’estero: alle Baleari, tra Formentera e Minorca, alle Canarie, con Fuerteventura, e nelle 2 isole greche più grandi, Creta e Rodi.
Oltre alla pacchettizzazione diversificata, punti di forza dell’offerta racchiusa da questo segmento della programmazione sono la solidità dei contratti e la convenienza legata agli accordi che distingue fortemente le proposte da un’antologica selezione di impronta generalista.
Tra i prodotti di nicchia figurano poi le masserie pugliesi, soluzione in forte ascesa anche per le vacanze prettamente balneari e inserita pensando a chi desidera vivere un’esperienza luxury da unique experience. Sempre in Puglia è disponibile un carnet di ville con piscina, per soggiorni in libertà in compagnia delle famiglia o con gli amici.
«I numeri parlano molto chiaramente dell’impegno che l’azienda a messo in campo per arrivare letteralmente a offrire tutto il “mare che c’è” – sottolinea Luca Epifani, direttore operativo Nicolaus – come ripetiamo nel corso degli incontri one to one e di gruppo con le agenzie partner. Oltre ai 30 villaggi in esclusiva brandizzati Nicolaus e alle 4.000 camere al giorno per il prodotto che è soltanto nostro, disponiamo di 40.000 posti volo a/r a cui si aggiungono numerosi pacchetti traghetto per tutta la stagione. In questo catalogo che affianca quello dedicato ai nostri Nicolaus Club offriamo 150 strutture selezionate tra il meglio che l’Italia e l’estero possono offrire per ciò che concerne il prodotto non brandizzato. Abbiamo anche inserito un focus speciale sulla Puglia per intercettare diversi tipi di pubblico, grazie alla diversificazione di ricettività pressoché unica che la Regione offre con le sue masserie e ville dotate di piscina».
Da menzionare, poi, la selezione, di hotel 5 stelle rinomati e molto richiesti dalla clientela: Forte Village,Timi Ama, Colonna Resort, in Sardegna; Donna Fugata, La Plage, Capofaro, Sikelia, Voi Grand Hotel Mazzarò in Sicilia. In Puglia, non poteva mancare il premiatissimo Borgo Egnazia e per la Campania la scelta luxury è ricaduta sul Raito di Vietri sul Mare.
Così come di primo piano sono anche gli accordi privilegiati dell’operatore con resort molto conosciuti e richiesti quali il Robinson Club in Puglia e le nuove esclusive commerciali per l’Hotel Capo Skino, in Sicilia, e per l’Hotel Ravezzo, in Puglia.
Anche in questo secondo catalogo sono evidenziati con un linguaggio innovativo, che si basa su un mix calibrato tra immagine e testo, i concetti base della costruzione dell’offerta: selezione accurata per delle strutture, migliori location, assistenza, network di trasporti.
«Sostanzialmente – aggiunge il direttore commerciale Gaetano Stea – per ogni prodotto inserito ci sono un lavoro di scouting strategico e una grande attenzione alla solidità dei contratti, e che il mix rappresentato oggi dalla nostra programmazione mette le agenzie nella condizione di lavorare con grande facilità per la sicurezza che hanno di poter contare su un’ampia disponibilità di prodotto, garantita da un punto di vista della realtà dei numeri, del livello qualitativo e della certezza del prezzo anche dove non è presente la brandizzazione. Chi vuole lavorare con noi deve garantire che non esisteranno episodi di dumping ed esisterà solo chiarezza e correttezza commerciale. Tutte queste caratteristiche differenziano il nostro catalogo, studiato in favore del cliente e delle vendite tramite agenzia, da un mero elenco generalista anche alla luce di alcune attività non proprio limpide sul web di alcuni portali sicuramente non favorevoli alla vendita in agenzia».