Nicolaus-Valtur in fiera: le novità del 2025
Il Gruppo Nicolaus, che vede al suo timone i fratelli Giuseppe e Roberto Pagliara, arriva in Bit a Milano (Pad. 9 – Stand 21) con il sorriso: il 2024 gli è valso infatti un fatturato da 160 milioni (dieci in più sul 2023), a cui si accompagna l’evoluzione della società in Spa, un percorso avviato nel mese di dicembre.
L’azienda, che a fine anno ha inaugurato anche la nuova elegante sede di Roma, nella centralissima Via del Tritone, punta sempre più in alto e continua a curare il suo brand Valtur con le linee di prodotto Resort, Escape e Lifestyle.
«Valtur ha fatto la storia della vacanza e della villaggistica italiana», ha dichiarato Roberto Pagliara, ricordando l’inserimento del brand nel registro dei Marchi Storici Italiani presso il ministero del Made in Italy.
Diverse le novità italiane per l’estate 2025, come quella a Marina di Sibari con il Valtur Calabria Maritim Resort, a 5 stelle, e l’attesissimo Valtur Music Lifestyle a Gallipoli, dedicato agli appassionati di musica. Segue un ritmo del tutto nuovo invece la punta di diamante del Gruppo ad alta quota: il Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort, che ha appena ultimato l’upgrade a 5 stelle dell’intera struttura.
Due inoltre i nuovi villaggi in Sardegna: il Nicolaus Club Li Cucutti a Budoni, 4 stelle con 120 camere ideale per le famiglie; e il Nicolaus Prime Villas Resort di Castiadas (Santa Giusta, nella foto), a sud dell’isola con la Limpida Spa.
A latere, scrive l’azienda in una nota: “Continuiamo a consolidarci anche nel medio raggio e a valorizzare lo human touch, che riteniamo fondamentale”.