Nobu Hospitality, il brand lifestyle e internazionale fondato da Nobu Matsuhisa, Robert De Niro e Meir Teper, debutterà in Italia a Roma per l’estate 2022.
La struttura capitolina prenderà il nome di Nobu Hotel and Restaurant Roma, e nasce dalla partnership tra l’azienda americana e Carlo Acampora, chairman e ceo di Grand Hotel Via Veneto.
Strategicamente posizionato nel cuore di Roma, a pochi passi da alcuni dei luoghi più iconici come Villa Borghese, Piazza Barberini, Fontana di Trevi e Piazza di Spagna, il primo Nobu Hotel italiano occuperà due maestosi edifici risalenti al XIX secolo e avrà 122 camere e suite – tra cui una Nobu Suite di 500m² – e un ricercato e spettacolare green rooftop, oltre che ampi spazi per eventi privati e corporate, una City spa, un centro fitness all’avanguardia e un ristorante Nobu (aperto anche per room service h24).
«Sono profondamente onorato di avere Nobu come partner perché condividiamo gli stessi valori su qualità, servizio ed eccellenza – ha dichiarato Carlo Acampora – E qui oggi non posso nascondere il mio amore verso il Giappone e verso la loro straordinaria cultura della ospitalità. Dunque, sono davvero lieto di aver aperto le porte della città eterna al primo Nobu Hotel d’Italia».