Un webinar di approfondimento sulle dichiarazioni dei dati che le adv accreditate Iata devono fornire all’associazione internazionale del trasporto aereo: lo organizza l’Ectaa dopo l’alert rivolto alle agenzie che per errate o false dichiarazioni Pci-Dss (Payment card industry-Data security standard) potrebbero rischiare costose multe.
In una nota, l’Ectaa evidenzia come molti agenti accreditati sembrano ancora inconsapevoli dell’importanza del Pci-Dss e di una sua corretta dichiarazione. I travel agent commissioner hanno recentemente sollevato questo problema come uno dei principali quesiti presentati loro dagli agenti che hanno già subito pesanti sanzioni nell’ultimo mese. Una dichiarazione Pci-Dss falsa o errata rilasciata alla Iata da parte di un agente accreditato comporta infatti la mancata valutazione annuale con implicazioni per lo stato/livello di rischio assegnato all’agente.
Il che significa che, a seconda dello stato di rischio, l’agente deve fornire determinate garanzie finanziarie (ad esempio garanzie bancarie) alla Iata. A tal proposito l’Ectaa ha collaborato con la società di sicurezza informatica VikingCloud per organizzare un webinar evidenziando l’importanza del Pci-Dss.
Il webinar si terrà mercoledì 29 novembre dalle 10 alle 11; sarà gratuito.