L’esperienzialità conta anche per i siti web. Lo sa bene il Gruppo Bluvacanze, che nella sua rivoluzione digital inserisce anche il lancio del nuovo bluvacanze.it.
Concepito con l’intento di ingaggiare gli utenti con contenuti coinvolgenti oltre alla semplice vendita di prodotti o servizi, il rinnovato progetto web ridefinisce il concetto di esperienza digitale nel settore dei viaggi. L’hub è, di fatto, una content delivery platform: non si limita a offrire informazioni sulle soluzioni di vacanza, ma propone il coinvolgimento con articoli, video e podcast per ispirare e accompagnare i viaggiatori in ogni fase della loro ricerca online.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con t2ó Italia, agenzia media digitale specializzata in strategie digitali.
«In un mercato sempre più competitivo e dinamico – ha dichiarato Marco Orlandi, chief digital consumer experience officer del Gruppo Bluvacanze – vogliamo essere ancora una volta disruptive: bluvacanze.it non è un sito web sebbene ne assolva le funzioni, ma è una piattaforma di contenuti sia free sia on demand, quindi un canale di ispirazione per i viaggiatori e di informazione, uno strumento di vendita per le nostre agenzie di viaggi».