Fino al 30 marzo 2021 il posto centrale sugli aerei Delta Air Lines rimarrà bloccato per limitare il riempimento a bordo. A confermarlo è la stessa compagnia aerea che ha sottolineato come la sua iniziativa continui a essere un unicum tra i vettori statunitensi. La misura fa parte del programma di protezione del protocollo Delta CareStandard.
«Molteplici studi indipendenti hanno convalidato l’efficacia della protezione multilivello offerta da Delta CareStandard, come il sistema avanzato di ventilazione e il regime di pulizia globale che, insieme, riducono considerevolmente il rischio di trasmissione all’interno dell’aeromobile – ha detto Bill Lentsch, chief customer experience officer del vettore – Tuttavia sappiamo che alcuni passeggeri stanno ancora imparando a convivere con questo virus e desiderano più spazio intorno a sé per essere tranquilli. Diamo ascolto ai desideri dei nostri clienti, e prenderemo sempre le misure necessaire affinché si sentano completamente sicuri quando viaggiano con noi».
Il protocollo Delta CareStandard include più di 100 misure protettive, come la sanificazione di ogni volo, un programma di screening Covid completo per i dipendenti, e l’uso di filtri di livello industriale Hepa che trattengono più del 99,9% delle particelle, inclusi i virus.