Nuova partnership tra Norwegian Air e Amadeus. La compagnia aerea ha firmato, infatti, un accordo di distribuzione – l’intesa riguarda anche Norwegian Air Argentina – che garantisce agli agenti di viaggi che utilizzano Amadeus l’accesso alle tariffe del vettore.
Il vettore adotterà, inoltre, l’Amadeus Customer Experience Management per acquisire importanti informazioni sui viaggiatori, in modo da gestire i programmi di fedeltà, personalizzando le attività sulla base delle caratteristiche di ogni viaggiatore.
Lars Sande, senior vice president of sales and distribution di Norwegian, ha commentato: «Essendo una compagnia aerea internazionale in crescita è fondamentale mantenere bassi i costi e offrire tariffe convenienti. In questo modo possiamo aumentare il numero di passeggeri e incrementare l’offerta delle tratte dirette che i viaggiatori desiderano. È sempre difficile entrare in un nuovo mercato e la nostra partnership con Amadeus ci ha fornito la tecnologia, le connessioni e l’intuizione di cui avevamo bisogno per far crescere la nostra attività. Gli agenti di viaggi sono un canale chiave per noi che rappresenta il 20% di tutte le nostre prenotazioni».
Gabriele Rispoli, commercial director di Amadeus Italia, ha aggiunto: «Non possiamo che essere soddisfatti di questa rinnovata e ampliata partnership, che sottolinea il nostro ruolo chiave per contribuire a consentirne l’espansione attraverso soluzioni innovative di distribuzione e It. Queste tecnologie nascono anche dai preziosi spunti che raccogliamo dalla vasta rete di adv, canale fondamentale per sostenere l’apertura di Norwegian sul lungo raggio».