Norwegian Air celebra Marco Polo sulla coda del 737

10 Luglio 07:00 2018 Stampa questo articolo

Norwegian rende omaggio all’Italia dedicando uno dei suoi aeromobili a Marco Polo. Da settembre, l’immagine dello scrittore, ambasciatore, viaggiatore e mercante veneziano decorerà la coda di un Boeing 737 max 8, entrando così a far parte del pantheon di personaggi celebri omaggiati dal vettore.

L’immagine di Marco Polo, che campeggerà su entrambi i lati della coda dell’aeromobile Norwegian, è stata fornita dai musei di Strada nuova di Genova ed è tratta da un mosaico del 1867 che si trova nel palazzo municipale della stessa città, palazzo Grimaldi Doria-Tursi. Il ritratto è parte di una serie di due opere di Antonio Salviati, raffiguranti rispettivamente il viaggiatore veneto e l’esploratore Cristoforo Colombo.

«È un piacere per noi omaggiare l’Italia dedicando uno dei nostri aeromobili a Marco Polo, uno dei più grandi viaggiatori di tutti i tempi – ha dichiarato Stine Børke, direttrice marketing di Norwegian –  Marco Polo non solo esplorò l’Oriente in giovanissima età, ma fu capace di raccogliere le sue avventure in un’opera, Il Milione, che ha fatto la storia della letteratura di viaggio e che ancora oggi viene considerata un vero e proprio capolavoro dall’inestimabile valore storico. Il suo contributo è stato fondamentale per portare in Occidente la conoscenza di un mondo quasi ignoto all’epoca e, allo stesso tempo, regalare prestigio e fama a Venezia e all’Italia».

Con Marco Polo, sono 115 i personaggi celebri a cui Norwegian ha reso omaggio sulla livrea dei propri aeromobili, eroi nazionali non solo scandinavi, ma anche britannici, irlandesi statunitensi, argentini, francesi e spagnoli. Una tradizione che risale al 2002 quando Norwegian esordiva nel mercato norvegese. Un modo per celebrare coloro che, sfidando i propri limiti e le regole stabilite, hanno segnato la storia diventando fonte d’ispirazione per altri.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore