Con il nuovo catalogo 2018-2020 Norwegian Cruise Line aumenta la sua offerta in Europa. Per la prima volta, infatti, saranno sei le navi in partenza dai porti europei nell’estate 2019, mentre la Norwegian Bliss e la Norwegian Joy amplieranno la loro capacità in Alaska. Per l’inverno 2019/20, invece, la novità è l’esordio della Norwegian Encore ai Caraibi.
ANTEPRIMA NORWEGIAN PEARL. Per dare il via alla stagione estiva 2019, dall’11 maggio gli ospiti della Norwegian Pearl avranno a disposizione quattro partenze da Amsterdam, tra cui una crociera in Norvegia di 15 giorni da Newhaven (Edinburgh) e Invergordon e scali a Dublino, Le Havre, Tilbury (vicino a Londra) e Zeebrügge. Un altro itinerario farà tappa a Warnemünde e nelle località di maggiore interesse sul mar Baltico: oltre alle capitali Helsinki, Stoccolma, Tallinn, Riga e Copenaghen, nel programma sono previste anche una visita di due giorni a San Pietroburgo e soste in porti minori come Danzica e Klaipėda.
A luglio, poi, la Norwegian Pearl si trasferirà nel Mediterraneo per offrire diverse partenze da Roma (Civitavecchia), Barcellona e Venezia, navigando verso destinazioni meno trafficate come Kotor (Montenegro), Zara (Croazia) e Monaco.
LE ALTRE NAVI. In Nord Europa, inoltre, la Norwegian Spirit proporrà crociere di 10-15 giorni da Southampton (Londra) verso Scozia, Irlanda, Islanda, Norvegia e Mar Baltico. La flotta europea sarà completata dalla Norwegian Getaway, con crociere andata e ritorno da Copenaghen; dalla Norwegian Epic, con partenze da Civitavecchia e Barcellona; dalla Norwegian Jade, in navigazione da Civitavecchia e Venezia; e infine dalla Norwegian Star, che proporrà itinerari da Venezia.
CROCIERE IN AMERICA. La Norwegian Joy, che sostituirà la Norwegian Pearl in Alaska, partirà dal 27 aprile al 28 settembre 2019 da Seattle in direzione Juneau, Ketchikan e Skagway o Hoonah (Icy Strait), in Alaska, attraversando Glacier Bay o Holkham Bay e Victoria, in Canada.
«Oltre alla Norwegian Bliss e alla Norwegian Joy, altre due navi di classe Breakaway Plus navigheranno in Alaska durante l’estate 2019 – ha dichiarato Kevin Bubolz, managing director europe di Norwegian Cruise Line – La richiesta di crociere in questa regione è in continuo aumento, quindi siamo lieti di cogliere questa opportunità schierando presto una nave nuova e che garantisce maggiore capacità in Alaska».
L’INVERNO DI NCL. La compagnia di crociere ha sviluppato nuovi itinerari anche per la stagione invernale 2019-20: in occasione della sua stagione inaugurale, da novembre 2019 ad aprile 2020 la Norwegian Encore porterà gli ospiti per sette giorni nei Caraibi orientali, partendo ogni domenica da/a Miami. La Norwegian Joy, invece, navigherà lungo la riviera messicana e il canale di Panama, la Norwegian Jewel viaggerà per i mari dell’Australia e della Nuova Zelanda e, per la prima volta, la Norwegian Jade trascorrerà l’intero inverno nel Sud-est asiatico.
Con la pubblicazione del nuovo catalogo, la compagnia ha lanciato un’offerta valida per i clienti che prenoteranno entro il 31 agosto una crociera di almeno 5 giorni in formula Premium all Inclusive. In questo caso usufruiranno di un credito di bordo fino a 500 dollari per cabina e della riduzione del 50% sul deposito.