Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Norwegian lancia il Roma-Boston e sfida Alitalia sugli Usa

Norwegian Air sfida nuovamente Alitalia sulle rotte verso gli Usa lanciando la rotta Roma Fiumicino-Boston per la prossima estate. Da domenica 31 marzo, infatti, il vettore collegherà la capitale italiana al Massachusetts quattro volte alla settimana, ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, con tariffe a partire da 189,90 euro, tasse incluse. I biglietti sono già in vendita.

Durante la stagione estiva 2019, quindi, la compagnia lungo raggio low cost collegherà Roma Fiumicino verso quattro destinazioni Usa: New York/Newark, Los Angeles, San Francisco/Oakland e Boston.
«Siamo molto felici di annunciare il nuovo collegamento che si aggiunge ai voli intercontinentali verso la Grande Mela e la California», ha dichiarato Amanda Bonanni, neo sales executive di Norwegian in Italia.

La rotta su Boston, quindi, si aggiunge a quelle per Los Angeles e New York dove Alitalia dovrà fronteggiare la competizione di Norwegian Air da Roma.

Per quanto riguarda il nuovo collegamento, inoltre, secondo Norwegian Air “negli ultimi 12 mesi, solo 23.200 dei 56.600 passeggeri decollati da Roma verso Boston, si sono imbarcati su un volo diretto, mentre gli altri viaggiatori hanno fatto scalo a Londra, Francoforte, Dublino o in una città americana”.

In aggiunta al lancio della nuova rotta, durante la summer 2019, verranno potenziati ulteriormente i collegamenti verso gli Usa. La rotta per New York/Newark (frequenza 7/7) prevede un incremento del +17% nel volume di posti in vendita, pari a 146.500 biglietti. Cresce anche la rotta Roma-Los Angeles: le frequenze settimanali passeranno da 3 a 4 (tutti i lunedì, mercoledì, venerdì e sabato) per un totale di 70.800 posti (+33%). Potenziata, infine, anche la rotta da Fiumicino verso San Francisco/Oakland che passa da 2 a 3 frequenze settimanali.

Le novità per la prossima stagione estiva prevedono anche l’avvio del volo diretto Londra-Rio de Janeiro. Quella verso il Brasile è la seconda rotta Norwegian verso il Sud America, che si aggiunge alla Londra Gatwick-Buenos Aires.

Exit mobile version