Una vacanza in mare all’insegna della libertà, del gusto e dell’intrattenimento di qualità. Sono queste le caratteristiche che differenziano la compagnia di crociere Norwegian Cruise Line che insieme a Oceania Cruises ha organizzato un roadshow che toccherà otto città italiane per presentare gli itinerari, l’ampia offerta di esperienze culinarie e i programmi di intrattenimento che accomunano le due compagnie crocieristiche.
Norwegian ha una flotta di 14 navi e propone itinerari in tutte le aree del mondo. E per quanto riguarda l’Italia? «Ci sono tre navi pronte a salpare da Civitavecchia e Venezia alla scoperta del Mediterraneo – ha spiegato Francesco Paradisi, senior business development manager per il nostro Paese – Vogliamo ampliare l’offerta per i clienti italiani che stanno mostrando interesse per i nostri itinerari, specialmente per quello che parte da Venezia e va alla scoperta delle isole greche. Una crociera a bordo della nave Star, completamente rinnovata in chiave moderna, che da quest’anno permetterà di visitare anche il Montenegro e la Croazia».
«Anche il tour delle capitali baltiche è una delle offerte su cui la compagnia sta puntando molto per crescere sul mercato italiano – prosegue Paradisi – A bordo della Gateway, la nave più importante e spettacolare della compagnia, si potranno visitare, partendo da Copenhagen, l’Estonia, la Russia, la Finlandia e la Svezia».
Oceania Cruises, parte del gruppo Ncl Holdings, ha presentato per la prima volta in Italia la sua ampia selezione di crociere in tutto il mondo. Dall’Europa ai Caraibi, dal Sud-est asiatico ai paradisi terrestri come Tahiti e il Pacifico meridionale. Per la stagione estiva sono in programma anche crociere per il Mediterraneo orientale e occidentale con partenze da Civitavecchia e Venezia. Ma il fiore all’occhiello è la crociera Miami-Miami di ben 180 giorni che partirà il 3 gennaio del 2018. «É una proposta destinata ai viaggiatori più esigenti, con un’offerta gastronomica che vedrà al timone lo chef Jacque Pepin. Un servizio di prima classe e un ambiente elegante e confortevole – ha spiegato Silvia Semeria, business development manager della compagnia – renderanno indimenticabile questo lussuoso tour sulla Insignia, la nave più bella ed elegante della nostra flotta».