Nuova brand identity per Volonline

by Redazione | 20 Novembre 2019 13:07

Volonline cambia volto e lo fa innanzitutto con un nuovo marchio, che concepito per rappresentare un’evoluzione del precedente inserisce sia un simbolo (una “V) accanto al logotipo che trae ispirazione dal pittore giapponese Hokusai e la sua Grande Onda di Kanagawa per trasmettere potenza e innovazione, che un payoff, ovvero Human Travel Experience, per trasmettere l’anima del prodotto offerto dall’operatore.

Nessuna novità sul fronte del naming, come spiega il chief marketing officer Luca Adami: «Siamo un tour operator totalmente B2B, operiamo in buona parte anche offline e vendiamo pacchetti e servizi turistici, non solo voli. Abbiamo però riscontrato un interessante attaccamento al brand da parte di partner e clienti e un tale senso di appartenenza da parte del nostro staff che abbiamo deciso di non lavorare sul nome Volonline».

Anticipato da una campagna teaser che ha ottenuto migliaia di condivisioni sui social tra gli agenti di viaggi e gli operatori del settore, il nuovo marchio di Volonline si accompagna alla pubblicazione del restyling del sito internet.

Dominato da immagini delle destinazioni di punta del tour operator, il portale instaura un dialogo virtuale con il suo utente, invitandolo a scoprire le numerose “human travel experience”. Una volta scelta la soluzione più adatta, la funzione Trova Agenzia permette di localizzare velocemente il punto vendita più vicino.

Tanti anche i contenuti riservati al trade: oltre all’area ad accesso condizionato che permette di raggiungere il gestionale pratiche e i self booking tool Volonclick (anch’esso completamente rivisto) e Volonclick Pro, il sito mette a disposizione degli operatori tutta la documentazione necessaria per finalizzare la compravendita di pacchetti turistici e servizi collegati, aggiornata secondo le prescrizioni della normativa.

«Questa operazione di restyling dell’immagine – conclude Adami – è propedeutica allo sviluppo di nuovi brand che vedranno la luce nel prossimo anno e che ci permetteranno di connotare in modo ancora più immediato le diverse anime del prodotto Volonline. L’obiettivo è di continuare a crescere puntando proprio sul rapporto con i partner che hanno deciso e decideranno di cavalcare la nostra onda».

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