by Redazione | 12 Giugno 2024 12:59
Turismo ancora bloccato in Nuova Caledonia e Air New Zealand sospende i voli da Auckland fino al 28 settembre. I disordini civili che hanno scosso l’arcipelago[1] fino a pochi giorni fa hanno indotto il presidente francese, Emmanuel Macron a recarsi a Numea, la capitale, per riportare ordine nel territorio, scosso da violente proteste contro l’approvazione di una nuova legge elettorale[2] che limiterebbe il potere dei nativi delle isole – territorio d’oltremare della Francia – a favore dei nuovi residenti, in gran parte francesi.
Dopo la riapertura dell’aeroporto il 2 giugno, che ha consentito ai tanti turisti, tra cui 200 neozelandesi, di lasciare l’isola, la situazione non è ancora sufficientemente tranquilla e, malgrado la fine dei disordini, il territorio rimane ancora zona instabile. Al momento il portale ufficiale dell’arcipelago[3] consiglia di non mettersi in viaggio se non in casi strettamente necessari, poiché lo scalo è solo parzialmente operativo.
Il blocco di Air New Zealand ha coinvolto circa mille passeggeri che avevano già acquistato il biglietto e avranno diritto ad un credito o potranno optare per un rimborso completo. “Vorremmo ringraziare in anticipo i clienti per la loro pazienza e comprensione in questo momento”, ha dichiarato la compagnia aerea.
Anche il vettore australiano Qantas ha deciso di ridurre i voli fino all’8 settembre, mentre il vettore locale Aircalin garantisce solo alcuni voli interni.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/nuova-caledonia-travel-bloccato-stop-voli-air-new-zealand/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.